L'ANALISI
CASTELVETRO PIACENTINO
27 Settembre 2025 - 14:13
CASTELVETRO PIACENTINO - A trent’anni dalla morte di Stefano Villa, agente di polizia stradale ucciso da un rapinatore durante un conflitto a fuoco al casello di Melegnano, nella piazza a lui intitolata questa mattina si è tenuta una cerimonia molto partecipata.
Presenti le autorità civili e militari di Piacenza, Cremona e Lodi, una delegazione della locale scuola media e dell’istituto Ghisleri di Cremona dove Stefano (medaglia d’oro al valore civile) ha studiato.
Il sindaco Silvia Granata si è stretta al padre Enrico; a prendere parola sono stati anche gli amici e il questore di Piacenza Ivo Morelli.
Donati due ritratti del poliziotto, uno realizzato da uno studente del Ghisleri e uno dall’artista locale Luca Bonatti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris