Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO. VIDEO E FOTO

Crema accende le luci: la festa comincia in piazza Duomo

Si apre il Natale davanti a 2.000 persone arrivate nel cuore della città per salutare l’avvio delle festività

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

01 Dicembre 2024 - 17:54

CREMA - Si apre il Natale di Crema, davanti a 2.000 persone arrivate oggi in piazza Duomo per salutare l’avvio delle festività, coinciso con l’accensione delle luminarie e dell’albero da 12 metri.

Tutti con il naso all'insù al momento del countdown, scandito dal sindaco Fabio Bergamaschi e dai bambini del coro. E poi il momento magico, gli oohh! di ammirazione, le centinaia di smartphone puntati verso l'alto e gli applausi sulle note di Jingle Bell, quando la piazza e il resto del centro si sono illuminati a giorno grazie a decine di migliaia di led.

luci

foto

foto

foto

Una festa voluta come ogni anno dal Comune, coinvolgendo per questa edizione gli allievi e gli insegnanti dell’istituto musicale Folcioni. Uno spettacolo organizzato sul palco montato in piazza con una scaletta ricca di brani natalizi, classici e moderni.

FOTO E RIPRESE: FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Shirleyvalentine76

    01 Dicembre 2024 - 21:00

    Poi con centinaia di auto parcheggiate in divieto , imbottigliati e impossibilitati ad uscire da piazza mercato (ma di sicuro non siamo andati a Crema per vedere l’albero!), quando abbiamo chiamato la polizia locale ci ha risposto : “ beh aspettate! Dopo l’accensione dell’albero tornano a prendere le auto!!! Questa è l’Italia !!! E noi poveri onesti che rispettiamo le regole siamo tutti c..oni!

    Report

    Rispondi