Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Lollobrigida: «Ancorotti, esempio del 'sogno italiano'»

Il ministro dell'Agricoltura all’inaugurazione di Ancorotti Perfumes: «Una giornata straordinaria per tutti coloro che osservano con attenzione e interesse le capacità dei nostri imprenditori»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Novembre 2024 - 11:45

CREMA - Il ministro dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Francesco Lollobrigida ha presenziato all'inaugurazione di Ancorotti Perfumes, una nuova divisione di Ancorotti Cosmetics che promette di rivoluzionare il settore della bellezza. 

«Credo che questa sia una giornata straordinaria per tutti coloro che osservano con attenzione e interesse le capacità dei nostri imprenditori - ha detto il ministro Lollobrigida -. Saluto e ringrazio il collega senatore Ancorotti. Ci siamo conosciuti qualche anno fa in un'occasione non particolarmente legata alla cosmesi (le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, ndr) e mi ha raccontato la sua storia, rappresentativa di molti imprenditori italiani: un giovane che studia, che si impegna, sacrificando molte giornate, spesso dedicate da altri al divertimento, per costruire, mattone dopo mattone, la propria esistenza».

«La storia di Renato Ancorotti testimonia come tanti italiani abbiano realizzato quel sogno che spesso viene definito 'sogno americano', ma che in realtà si concretizza con maggiore facilità qui in Italia - ha affermato Lollobrigida -. È un sogno che permette a persone senza una solida situazione familiare alle spalle, senza grandi opportunità, di emergere grazie alla propria passione. Persone che, tuttavia, non dimenticano di voler contribuire alla crescita della propria comunità e della Nazione».

FOTO: FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400