L'ANALISI
08 Giugno 2024 - 08:14
CREMONA - Tra musica e danze, la serata di ieri ha offerto un ideale prolungamento e una splendida conclusione per le celebrazioni della Festa della Repubblica, che il 2 Giugno - attorno all’ora di cena e subito dopo - erano state parzialmente compromesse dal maltempo. Così, in piazza della Pace sono tornati ad esibirsi i componenti della Fanfara provinciale dei Bersaglieri, intitolata al Maggiore Pietro Triboldi e guidata da Stefano Piovani.
Lo spettacolo ha anche offerto l’occasione per raccontare e spiegare molte delle curiosità che caratterizzano la storia dei Bersaglieri. E per annunciare, in particolare ai giovani, che nel mese di ottobre prenderà il via una scuola di musica della fanfara, a cura del professor Simone Abeni. L’appuntamento è stato organizzato dai ragazzi di ‘Ape? Sì’.
Poi è stata la volta della ‘Silent disco’, il dj set cancellato per cause di forza maggiore proprio la sera del 2 Giugno e ieri invece apprezzata e partecipata. ‘Till late... per fare tardi’ il titolo e filo conduttore dell’iniziativa, che ha permesso di conciliare le esigenze di tutti: quelle di chi desiderava riposare, e di chi voleva godersi ancora la serata, ballando senza disturbare nessuno perché la musica è stata ascoltata in cuffia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris