Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SU RAI UNO IL 20 APRILE. L'INTERVISTA

 Linea Verde Life racconterà Cremona: "Città bellissima"

Le conduttrici Caradonna e Isoardi: "Affascinate dal Torrazzo, dalla tradizione liutaria, dalla scienza al fianco degli eredi di Stradivari"

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

03 Aprile 2024 - 13:36

CREMONA - Linea Verde Life il 20 aprile (ore 12,25) su Rai Uno racconterà Cremona capitale dell'agrifood, Cremona città dei violini, del torrazzo, ma anche dell'innovazione tecnologica. Questa mattina Elisa Isoardi e Monica Caradonna erano a prendete un tè nel cortile della bottega dei liutai Conia padre e figlio. In sottofondo la primavera di Vivaldi suonata dall'ensemble del Conservatorio Monteverdi di Cremona, composto da Na-Li (violino), Davide Pasquali (viola), Sara Vecchi (contrabbasso), Paolo Tomasini (violoncello) e Stefan Stancic (violino).

Isoardi e Caradonna: "Cremona è bellissima, la sua torre, la tradizione liutaria, la scienza al fianco degli eredi di Stradivari, ma anche la vocazione all'innovazione tecnologica come ci hanno spiegato al Politecnico - hanno commentato le due conduttrici in una pausa delle riprese, dirette dal regista Raffaele Cappelli -. E' proprio la città delle tre T, Torrone, buonissimo, Torrazzo, unico per la sua mole e l'indimenticato Tognazzi. Ma perché non aggiungercene una quarta? La Tigre di Cremona, la grande Mina. Vi aspettiamo tutti il 20 aprile su Rai Uno per Linea Verde Life".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400