L'ANALISI
LA CITTA' PER I GIOVANI
20 Marzo 2024 - 15:11
CREMONA - Un'apertura festosa per il Dies academicus della Cattolica questa mattina che ha dato il via alle celebrazioni dei 40 anni della presenza dell'ateneo in città. Dopo la messa presieduta dal vescovo Antonio Napolioni, si è tenuto lo svelamento della targa dedicata a Fondazione Arvedi Buschini per l'impegno e il sostegno profuso per la realizzazione del campus di Santa Monica.
Alla presenza del cavaliere Giovanni Arvedi, della signora Luciana Buschini, del rettore Franco Anelli e del sindaco Gianluca Galimberti è stata inaugurata la targa.
Il cavaliere Arvedi ha commentato: il futuro è qui e si è augurato che Cremona universitaria sia destinata a svilupparsi e crescere con il sostegno di tutta la comunità.
Dopo la cerimonia il Dies academicus è proseguito con gli interventi del rettore Franco Anelli, del sindaco Gianluca Galimberti, del professor Lorenzo Morelli e del dottor Ettore Bologna di Fondazione Ferrero che ha annunciato l'avvio a Cremona della decima edizione del master di secondo livello Innovation in food science and technology Michele Ferrero
FOTOLIVE/PAOLO CISI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris