Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

Ponte in ferro, un esperto dell'Università di Pisa al sopralluogo

I tecnici stanno effettuando alcuni rilievi necessari a redigere una relazione sullo stato dell'infrastruttura, chiusa dal 9 giugno scorso perché dichiarata inagibile, per decidere poi cosa farne

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

07 Marzo 2024 - 11:28

CALVATONE - È iniziato poco prima delle 11 il sopralluogo al ponte in ferro di Calvatone annunciato dal presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani. Il super esperto di cui si parlava, si è scoperto oggi, è il professor Walter Salvatore, docente ordinario di Tecnica delle costruzioni presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Pisa.

Il docente è stato accompagnato da uno staff di altri tecnici dell’Ateneo toscano. Ad attenderli i tecnici degli uffici tecnici delle Province di Cremona e di Mantova. Presente anche il sindaco di Calvatone Valeria Patelli che ha salutato l’équipe universitaria. I tecnici stanno effettuando alcuni rilievi necessari a redigere una relazione sullo stato del ponte. Successivamente la commissione regionale preposta dovrà decidere che cosa fare dell’infrastruttura, chiusa dal 9 giugno 2023 in quanto dichiarata inagibile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400