Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Università, l'assessore regionale Fermi fa tappa al Campus Santa Monica

«Sto cercando di riservare una parte dei fondi europei Fesr che ammonta a circa 50milioni di euro alla ricerca e alle università pubbliche e private»

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

15 Febbraio 2024 - 14:59

CREMONA - Rimane a bocca aperta entrando nell'aula magna del campus Santa Monica ed esclama: che meraviglia! L'assessore regionale all'Università, Ricerca, Innovazione di regione Lombardia, Alessandro Fermi ha fatto tappa al campus Santa Monica questa mattina, appuntamento inserito nel tour che lo sta portando negli atenei lombardi, iniziativa che va sotto il titolo: Un viaggio tra le eccellenze. «La parola eccellenza è abusata e forse un poco inflazionata, ma non ho trovato di meglio - ha confessato -. Oggi poi potendo visitare il campus Santa Monica della Cattolica non posso parlare che di una eccellenza per l'intero territorio nazionale oltre che lombardo», ha commentato.

E sarà la meraviglia sollecitata dalla sede cremonese della Cattolica ma l'assessore alla fine si è sbilanciato: «Sto cercando di riservare una parte dei fondi europei Fesr che ammonta a circa 50milioni di euro alla ricerca e alle università pubbliche e private con particolare attenzione a quanti sanno intessere rapporti di partnership con le aziende private. E da quanto ho visto oggi voi qui siete a buon punto. Saranno fondi dedicati alla realizzazione e implementazione di laboratori e strumentazioni, un po' per dare seguito al Pnrr».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400