L'ANALISI
13 Febbraio 2024 - 18:52
RIVAROLO DEL RE - Riflettori accesi sui dj Isacco, 11 anni, ed Ester, 9 anni, speaker di Radio del Rey, la radio web dell’oratorio di Rivarolo del Re. E’ avvenuto oggi a Milano in occasione del ‘World Radio Day 2024’, la giornata Mondiale della Radio istituita dall’Unesco. Isacco ed Ester sono stati presentati come "i dj radiofonici più giovani d’Italia". Il conduttore li ha chiamati sul palco e ha fatto presentare loro anche un brano, ‘La noia’ di Angelina Mango. Risata generale quando Ester ha detto “a me non è piaciuta”.
L’evento, organizzato da Radio Speaker, di cui per il secondo anno consecutivo Radio del Rey è media partner, ha l’obiettivo di celebrare il mezzo radio in tutte le sue espressioni dando spazio alle radio nazionali, areali, web, Dab, universitarie, in-store e corporate. Le più grandi star delle radio italiane e i protagonisti del settore si sono avvicendati in due sale contemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo per festeggiare i 100 anni della radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno. Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day si è svolto nella suggestiva location del ‘Talent Garden Calabiana’. Con Isacco ed Ester hanno fatto diverse foto personaggi come Claudio Cecchetto, dj Ringo, Chicco Giuliani di Radio Deejay.
“E’ stata una esperienza molto bella - commenta Luca Maffi, papà dei due giovanissimi dj -. Ester e Isacco erano molto emozionati. Speriamo di tornare anche l’anno prossimo, con tutto lo staff della radio”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris