Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA. IL VIDEO

Fa pieno centro il Sixth Pop Gospel Choir - Corale Sestese, un successo di cuore e musica

Concerto per il Centro Tumori. Applausi dai trecento confluiti nella chiesa di Santa Maria Assunta

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

12 Dicembre 2023 - 19:41

PIADENA DRIZZONA Un tripudio. Il concerto che nel tardo pomeriggio di domenica ha visto protagonista il gruppo ‘Sixth Pop Gospel Choir — Corale Sestese’, diretto da Massimo Ardoli, con le magnifiche voci di Elena Ravelli e Diego Favagrossa, ha ottenuto un enorme successo, a partire dalla partecipazione del pubblico. Circa trecento persone sono confluite nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta per seguire l’appuntamento, organizzato a cura del Gruppo Sostenitori Centro Tumori di Piadena Drizzona, con il patrocinio del Comune.
All’esterno della chiesa era presente la vettura Mercedes che l’associazione MEDeA ha acquistato per avviare anche a Casalmaggiore, dopo Cremona, il servizio ‘Ti PortiAMO noi’, riservato al trasporto dei malati oncologici al Day Hospital dell’ospedale Oglio Po per le cure chemio-terapiche. Il Gruppo dei Sostenitori del Centro Tumori ha concesso un contributo di 10mila euro per l’acquisto della vettura.
Il momento musicale, iniziato alle 18 e concluso alle 20.10, è stato presentato da Nicoletta Mezzadri, che ha dato subito la parola al sindaco Matteo Priori per un saluto introduttivo. Il primo cittadino ha ringraziato il Centro Tumori e il suo presidente, Pietro Bastoni, che ha preso il testimone dalla storica guida del sodalizio, il padre Stefano. Una figura ricordata anche dal direttore sanitario dell’Asst di Cremona, Rosario Canino, che ha elogiato la realtà piadenese per il grande lavoro svolto nel corso di tanti anni a supporto delle realtà sanitarie del territorio. Il supporto dato alla nascita del nuovo Day Hospital Oncologico dell’Oglio Po, un vero gioiello della realtà sanitaria del territorio, è un esempio.
La musica è iniziata con il ‘Cerchio della vita’, colonna sonora de ‘Il Re Leone’ per poi proseguire con una serie di brani natalizi e non che hanno suscitato l’entusiasmo dei presenti, da Ennio Morricone ad ‘Amazing Grace’, da ‘The First Noel’ a ‘Last Christmas’ a ‘Let it Be’ dei Beatles. E tanto altro. Preziose le voci di Ravelli e Favagrossa, supportati da musicisti di gran livello come Francesco Lazzari e Maurizio Tadioli alle tastiere e Simone Conti alla batteria. Ed efficaci le voci dei coristi, vestiti con scenografiche tuniche rosse. Il tutto con la regia ‘spumeggiante’ del maestro Ardoli, vero ‘vulcano’. Applausi a ripetizione, standing ovation, e i saluti finali di don Antonio Pezzetti e del vicepresidente del Gruppo Sostenitori Centro Tumori, Davide Martino. Conclusione con ‘Viva la vida’ dei Coldplay.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400