L'ANALISI
03 Luglio 2023 - 18:06
Domenica sera ha ottenuto consensi il concerto di apertura della fiera di Piazza Spagna, che ha visto protagonista il trittico di bande formato dalla Società Musicale Estudiantina di Casalmaggiore, dalla banda ‘Lodovico Grossi’ di Viadana e dalla banda ‘Giovanni e Franco Medesani’ di Boretto. In tutto quasi 90 elementi, diretti dal maestro Roberto Lupi, che hanno suonato come una orchestra, con un volume sonoro e una potenza espressiva unici.
A introdurre l’appuntamento è stata Arianna Novelli: «Quello di stasera è un evento speciale, che si ripete dopo la prima edizione dell’anno scorso. Ed è bello lo spirito di collaborazione e dialogo tra bande di paesi diversi, superando l’atteggiamento campanilistico che un tempo esisteva». Sabato prossimo bis a Boretto e il 16 settembre replica a Viadana.
Il presidente dell’Estudiantina Fabio Fava ha consegnato attestati ai presidenti delle bande Paolo Punta (Viadana) e Massimo Righi (Boretto). Attestato di riconoscimento a Lupi per i suoi 18 anni di direzione dell’Estidiantina. Con un sentito grazie ai volontari Pro loco.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris