L'ANALISI
30 Marzo 2023 - 21:14
CREMA - Un 37enne cremasco è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto in via Visconti, prima del ponte sul fiume Serio. Il motociclista, in sella a una Honda Transalp era diretto verso la città, quando si è scontrato con una Ford Fiesta, guidata da un 22enne, anch’egli cremasco. Tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto.
Lo scontro è stato molto violento, ha praticamente distrutto la Transalp e sfasciato la parte anteriore della Ford. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri. Il motociclista è stato inizialmente assistito dal medico del 118, inviato dall’ospedale Maggiore, e dal personale sanitario della Croce Verde di Crema.
A scopo precauzionale è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Como e atterrato poco distante dal punto dell’incidente, sfruttando un terreno erboso. Illeso il conducente della Ford.
Per consentire i soccorsi, via Visconti è stata chiusa al traffico nel tratto tra il ponte e il rondò di Ca’ delle Mosche. La circolazione ha dunque subito rallentamenti per oltre un’ora, il tempo per completare le operazioni, compresi il recupero dell’auto e della moto e la successiva pulizia dell’asfalto dai detriti. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco di Crema.
RIPRESE E FOTO: FOTOLIVE/JACOPO ZANINELLI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris