Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA VIDEO INTERVISTA

A Formaggi & Sorrisi c'è lo chef Andrea Mainardi

Cuoco e volto noto della TV per la sua partecipazione alla Prova del cuoco, Grande fratello vip, Cotto e mangiato, è stato premiato con l'oscar del formaggi. Gli aneddoti della sua carriera

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

25 Marzo 2023 - 18:23

CREMONA - Andrea Mainardi -  chef e volto noto della TV per la sua partecipazione alla Prova del cuoco, Grande fratello vip, Cotto e mangiato - è stato premiato con l'Oscar dei formaggi, all'interno della kermesse Formaggi & Sorrisi che sa coniugare cultura culinaria e star business. Nella video intervista racconta gli aneddoti della sua carriera: "Sono in una condizione psicofisica straordinaria, sono contento, sto creando qualcosa che mi fa stare bene".

mainardi

 Mainardi premiato con l'Oscar dei formaggi 

L'OSCAR DEI FORMAGGI

“Io mi definisco un artigiano della cucina – racconta Mainardi -. Sono felice di ricevere questo premio soprattutto nell’ambito di questa manifestazione essendo io un grande amante del formaggio, potrei vivere di burro e formaggi ne vado ghiotto e sono fondamentali nelle mie preparazioni”. 

Lo chef Mainardi si è cimentato in uno showcooking per i visitatori, mentre raccontava aneddoti della sua vita ha preparato un risotto mantecato abbinato a un mombolino, detto anche mumbulì in dialetto bresciano, realizzato con coppa di maiale e salvia rosolato e cotto nel burro. 

“La mia carriera di chef inizia vedendo lo chef Gualtiero Marchesi sulla copertina di una rivista e da quel momento nella mia mente avevo deciso di voler lavorare per lui.  Alla fine dei miei studi mi sono presentato da lui con il curriculum e ci sono riuscito. Nella sua cucina quando l’impiantamento era perfetto ci metteva il suo tocco creando così un disordine perfetto come diceva il maestro”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400