Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Dalla parte della vita, Giornata nazionale indetta dalla Cei

Folla all’incontro voluto dal Movimento creato da Casini

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Febbraio 2023 - 19:15

CREMONA - Ha fatto centro l’appuntamento organizzato nel pomeriggio di oggi dal Movimento per la vita presso il Centro Pastorale Diocesano, che ha proposto un pubblico incontro dal titolo «Una vita per la vita, in ricordo di Carlo Casini».
In un salone Bonomelli gremito ci sono stati gli intervenuti Pino Morandini, vicepresidente vicario del Movimento per la Vita, e di Elisabetta Pittino, presidente di FederVita Lombardia.

Nel corso dell’incontro sono stati toccati tutti i temi più attuali, a cominciare ovviamente da quelli che caratterizzano la decennale attività del Movimento per la vita. Il fil rouge dell’incontro è stato il rinnovamento dell’adesione dei cattolici al Vangelo della vita, l’impegno a smascherare la cultura della morte, la capacità di promuovere e sostenere azioni concrete a difesa della vita, mobilitando sempre maggiori energie e risorse.

È dal lontano 1979 che la Chiesa celebra ogni anno, nella prima domenica di febbraio, la Giornata nazionale per la vita, indetta dalla Cei all’indomani dell’approvazione della Legge 194. 

RIPRESE: FOTOLIVE/SALVO LIUZZI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400