L'ANALISI
21 Gennaio 2023 - 12:38
CREMONA - Tappa in città per Matteo Salvini - da 90 giorni, come da lui ricordato, ministro delle Infrastrutture e Trasporti - invitato nella sede dell’Associazione Industriali di Cremona, dove si è svolto un vertice con il presidente Stefano Allegri e con i rappresentanti di tutte le altre associazioni del territorio. Al termine del quale il ministro ha risposto alle domande della stampa: "In 90 giorni non si possono recuperare i ritardi di anni", ha esordito.
Accelerare sui dossier dell’autostrada Cremona Mantova, del raddoppio ferroviario Mantova Cremona Codogno, che poi vuol dire Milano, riqualificare i ponti e mettere mano alla situazione del porto di Cremona. Questi i temi principali affrontati dal Salvini che ha inoltre anticipato che il nuovo codice dei contratti verrà approvato entro il 31 marzo dal Governo: “Questa novità porterà molti vantaggi per la realizzazione delle infrastrutture, riducendo i tempi della burocrazia e accelerando la cantierizzazione delle opere".
Nell’incontro con le organizzazioni imprenditoriali il ministro Salvini ha affrontato anche il tema della siccità, stimolato sull’argomento dalle sollecitazioni degli imprenditori agricoli. Annunciata la convocazione al ministero di un tavolo dell’acqua per affrontare per tempo un’emergenza che sembra riproporsi anche per l’anno appena cominciato.
Dopo l'incontro presso l'Associazione Industriali di Cremona, il ministro Salvini - in un fuori programma - ha raggiunto Palazzo Comunale ed è stato accolto dal sindaco Gianluca Galimberti.
RIPRESE: FOTOLIVE/PAOLO CISI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris