L'ANALISI
28 Dicembre 2022 - 11:00
SESTO ED UNTI - Fai Cisl Asse del Po, Flai Cgil Cremona e RSU dello stabilimento sono impegnati da questa mattina in un presidio di protesta di fronte ai cancelli del raviolificio Grandi Pastai, ex Bertarini, di Sesto e Uniti.
Le sigle sindacali e i cinquanta dipendenti dell’azienda denunciano quello che, secondo loro, è un preludio alla definitiva chiusura travestito da semplice periodo di “stop” per la manutenzione dei macchinari. Così Fabio Singh, segretario generale Flai Cgil: “I lavoratori sono stati messi in ferie e subito, dal giorno dopo, i camion sono partiti per trasportare i macchinari a Correggio, in Emilia Romagna, obiettivo della delocalizzazione. Questo è il trattamento riservato ai lavoratori. Noi non ci stiamo. A pagare maggiormente il conto sono le donne, alcune di età tale da rendere difficile una ricollocazione. Se il presidio di oggi non sortirà l’effetto sperato continueremo a oltranza”.
La manifestazione di protesta si è svolta in un contesto pacifico. Presenti sul posto, per garantire la sicurezza, le forze dell’ordine.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris