Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO. IL VIDEO

Fiere Zootecniche: olé, la regina delle mostre è spagnola

Show con le star della genetica bovina: la «Supreme Champion» dell’International Dairy Show di Cremona è Llinde Ariel Jordan

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

03 Dicembre 2022 - 19:57

CREMONA - Arriva dalla Spagna la regina delle mostre zootecniche: la «Supreme Champion» dell’International Dairy Show di Cremona si chiama Llinde Ariel Jordan ed è la punta di diamante dell’allevamento cantabrico S.A.T. Ceceño. Un’autentica star della genetica bovina, che soltanto due mesi fa, in patria, aveva conquistato per la terza volta consecutiva il titolo di Gran Campionessa Nazionale.  La corona di «Supreme Junior», quella riservata alle manze, è finita sul capo di un’altra Holstein: Bel Bag2 Chief Santataresa, che aggiunge un riconoscimento di prestigio assoluto ad un palmares già ricco. 

Così il giudice statunitense della competizione, Mark Rueth: "Nonostante il Covid il comparto con tanti sacrifici ha continuato ad investire per alimentare il settore zootecnico che non è certo la causa dell'inquinamento".

Le mostre zootecniche organizzate da CremonaFiere, nel format rinnovato lo scorso anno, si sono confermate una vetrina di eccellenza assoluta per la selezione genetica internazionale. Perché le quasi 700 bovine — tra Brune, Jersey, Holstein e Red Holstein — che hanno sfilato nell’arena cremonese, salutate dalle cascate di applausi di un pubblico di specialisti, hanno offerto la rappresentazione plastica delle nuove frontiere della zootecnia. Per l’orgoglio del presidente Roberto Biloni e dell’intero sistema fieristico cremonese.

LE VINCITRICI

JUNIOR SUPREME CHAMPION
Bel Bag2 Chief Santateresa
Campionessa manze holstein
Allbeltramino - Bag2 - Allnure - L.Bach - L.Serreri

SUPREME CHAMPION
Llinde Ariel Jordan
Campionessa vacche holstein
Sat Ceceno - Cantabria - Spagna

RIPRESE: RICCARDO ROSSI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400