L'ANALISI
02 Dicembre 2022 - 19:56
CREMONA - Il Ponchielli splende per Natale. Questa sera in occasione della prima de La Traviata, il Teatro cittadino ha inaugurato la nuova illuminazione natalizia della facciata presente il sindaco, Gianluca Galimberti.
Con una cascata azzurra di luci – installazione donata da A2A, nuovo Sostenitore della Fondazione Teatro Ponchielli – l’edificio sarà come ogni Natale il protagonista di corso Vittorio Emanuele II, con una facciata splendente per ricordare la forza del legame tra illuminazione e cultura.
L’illuminazione del teatro richiamerà due iniziative di A2A: Light is Life - Festa delle Luci A2A, e il Banco dell’energia Onlus, a cui verrà devoluta una somma da destinare a progetti solidali. Infatti, l’equivalente al volume di energia utilizzata per illuminare la Festa delle Luci, gli introiti dalla vendita di merchandising e il ricavato dell’iniziativa «Adotta un’installazione» andranno a sostenere famiglie in difficoltà.
«Grazie ad A2A – dichiara il sovrintendente del teatro, Andrea Cigni – illuminiamo il teatro e collaboriamo al Banco dell’Energia, a favore della comunità. Sostenibilità e Cultura. Un binomio prezioso nell’azione del Teatro e di A2A. Questo ulteriore passo va nella direzione di restituire, insieme ai lavori di rifacimento della pavimentazione del teatro e delle toilettes, un Ponchielli sempre più bello, attrattivo e confortevole».
RIPRESE E FOTO: FOTOLIVE/SALVO LIUZZI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris