Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SCUOLA SOSTENIBILE

Università Cattolica, matricole in bicicletta

Welcome Day speciale per gli studenti della magistrale in Imprenditorialità e Innovazione digitale: pomeriggio insieme per conoscere Cremona e fare «team building»

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

28 Settembre 2022 - 18:35

CREMONA  - Tutti in bicicletta alla scoperta della città: dalla casa di Stradivari, a piazza del Comune e poi al Parco avventura alle Colonie Padane per arrampicarsi tutti insieme e per imparare a fare squadra.

Welcome Day speciale, per le matricole della magistrale in Imprenditorialità e Innovazione digitale. Decisamente fuori dall’ordinario: un pomeriggio in bicicletta per far conoscere Cremona e fare «team building».

«In questo modo i ragazzi, una quarantina in tutto, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno modo di conoscersi e farsi conoscere — spiega il direttore della magistrale Fabio Antoldi —. Le attività al parco avventura permettono, in piena sicurezza, di fare squadra e di cominciare a fidarsi l’uno dell’altro. Non dimentichiamo che questa generazione arriva da due anni di Covid».

antoldi

Il direttore della magistrale Fabio Antoldi in una veste un po' insolita (FotoLive/Paolo Cisi)

Sorridenti, un po’ straniti dalla proposta, ma pronti a partecipare, tutti in maglietta bianca col logo della Cattolica e gli hashtag di lancio della magistrale, prendono le biciclette e vanno alla scoperta della città. Luca Turci arriva da Cesena: «La magistrale è un unicum e la Cattolica una garanzia».

Non fa tempo a dirlo, che Antoldi chiede ai ragazzi quanti lavori di gruppo debbano fare e si snocciolano le materie di finanza, marketing e teologia. Eva Palleria arriva da Napoli e assicura che non la spaventano le nebbie della Padania: «E poi una magistrale come questa è solo qui — dice —. Trovo molto interessante questo modo di farci conoscere, è una maniera per fare realmente gruppo».

Giulia Pes arriva da Cagliari e non nasconde di non conoscere Cremona: «Ma iniziative come il Welcome in bici aiutano sicuramente».

Beatrice Anzani è cremonesissima ma non nasconde che «non ho esitato un attimo a partecipare. È un bel modo per conoscerci». E alla fine della giornata gli iscritti al secondo anno della magistrale hanno raggiunto le matricole per un aperitivo di inizio anno accademico. Prosit! 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400