L'ANALISI
10 Settembre 2022 - 17:37
DESENZANO - L'esibizione delle Frecce Tricolori a Desenzano del Garda ha richiamato la presenza di almeno 100 mila persone. Lo spettacolo che ha tenuti tutti con il naso all'insù ha abbracciato il lago regalando emozioni e spettacolo. Nella giornata di ieri si sono svolte le prove dell’Air Show.
«Il nostro legame con Monza e con questo territorio è qualcosa di speciale». Le Frecce Tricolori si apprestano a vivere il passaggio celebrativo sul rettilineo dell’autodromo in occasione della partenza del Gp, come ormai da tradizione degli ultimi anni. Che domani avverrà anche alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella.
E dall’ufficio Relazioni esterne trapela la soddisfazione di essere protagonisti anche in questo appuntamento con il centenario del circuito. «Si tratta di un’occasione ovviamente speciale, anche perché fa da passaggio di testimone con il centenario anche del nostro corpo aeronautico, che avverrà il prossimo 28 marzo. Ovunque vadano, le Frecce Tricolori raccolgono consensi. Ma qui a Monza, come nella Motor valley, c'è un legame particolare che nasce dall’appartenenza al mondo dell’alta tecnologia».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris