Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ELEZIONI COMUNALI: IL VIDEO

Maurizio Borghetti al 37%: «Dobbiamo convincere i cittadini ad andare a votare»

Il candidato sindaco di centrodestra, prossimo al ballottaggio, si dimostra deluso per la disaffezione di gran parte dei cittadini verso la politica

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

13 Giugno 2022 - 19:31

CREMA - Maurizio Borghetti, candidato sindaco cremasco di centrodestra, a una manciata di seggi dalla fine dello spoglio delle schede elettorali si trova con un 37% di voti favorevoli. Si prospetta, quindi, una corsa al ballottaggio contro il candidato di centrosinistra Fabio Bergamaschi, che ha finora ottenuto il 48,6% di preferenze.

Borghetti commenta con delusione il forte astensionismo degli elettori cremaschi (di cui solo la metà ieri si è recata alle urne): «Queste elezioni sono la fotocopia della situazione nazionale: una parte di elettorato è disaffezionata alla politica, un'altra parte si prende l'impegno di scegliere. Io l'impegno l'ho preso. Il nostro obiettivo ora è quello di convincere con la nostra proposta i cittadini che si sono astenuti ad andare a votare, perché quelli che hanno votato al primo turno non vedo perché dovrebbero scegliere diversamente al ballottaggio».

VIDEOINTERVISTA: DARIO DOLCI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400