Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL VIDEO

"A morte i vaccinati": il brindisi-shock dei No vax

Fortitudo Cremona, filmato postato e poi rimosso: "Frase pronunciata da una persona estranea al Comitato e da cui prendiamo le distanze"

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Gennaio 2022 - 16:59

CREMONA - Il conto alla rovescia verso il nuovo anno. Il tappo della bottiglia di spumante che vola in aria. I baci e gli abbracci (alla faccia del distanziamento sociale). E una voce fuori campo che scandisce parole terribili: "A morte chi c'ha il vaccino". Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comitato Fortitudo Cremona, a cui aderiscono alcuni No Vax cremonesi. Il filmato ha suscitato reazioni di sdegno e di condanna in tutto il territorio.

"QUELLA FRASE CI È SFUGGITA"

Il Comitato Fortitudo Cremona ha provveduto a rimuovere il video dai propri canali e ha pubblicato una nota in cui prende le distanze dall'esternazione incriminata: "Nel corso della serata dell’ultimo dell’anno abbiamo pubblicato un video celebrativo che aveva lo scopo di festeggiare un anno di lotta e di controinformazione che ha impegnato intensamente il nostro comitato. Purtroppo una persona presente alla festa che non appartiene al Comitato Fortitudo ha espresso una frase che nel baccano festoso ci è sfuggita e che troviamo assolutamente non in linea con il nostro pensiero e dalla quale prendiamo le distanze".

"SIAMO STATI INGENUI"

La nota prosegue: "Noi siamo per la Pace, per la verità e l’amore fra le persone. Vaccinati e non. Il Comitato non ha mai augurato la morte a nessuno e accogliamo e aiutiamo economicamente tutti coloro che si rivolgono a noi. Con il presente messaggio vogliamo scusarci soprattutto perché siamo stati ingenui e leggeri e non abbiamo controllato il video prima di pubblicarlo. Il video in questione è già stato prontamente rimosso. Nel ringraziare comunque i media locali per essersi accorti di quella frase che provoca anche la nostra indignazione per cui la persona che ha pronunciato quelle parole è già stata allontanata e non parteciperà mai alle nostre attività a nessun titolo, chiediamo agli stessi media di dare degno spazio e voce a tutti quei medici e infermieri che portano avanti una sana contro-informazione".

IL TWEET DI MYRTA MERLINO

Fra coloro che hanno sentito le parole registrate c’è anche la giornalista Myrta Merlino, conduttrice de L’aria che tira su La7, che dal suo account Twitter ha commentato: «Purtroppo contro gli imbecilli non è ancora stato scoperto un vaccino».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400