Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Safety Days, al Parco Sartori educazione stradale per i bambini

L'iniziativa si terrà venerdì 24 settembre. Saranno presenti gli operatori della Polizia stradale, con apparecchiature e mezzi e con il famoso pullman azzurro, strumento multimediale di divulgazione

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

20 Settembre 2021 - 16:25

CREMONA -  E' stata presenta la campagna sulla sicurezza stradale Safety Days, partita da un’indicazione dell’Unione Europea che ha portato alla definizione della settimana europea della mobilità.  Il progetto è stato illustrato dal vice questore vicario Corrado Mattana e dalla comandante provinciale della Polstrada Federica Deledda.

La settimana dedicata alla sicurezza stradale è in corso e domani è la giornata dedicata. Nell’ambito però di questo progetto Cremona è protagonista con un'iniziativa che si svolgerà venerdì 24 settembre.

La Polizia stradale ha organizzato un evento in collaborazione con la FIAB (federazione italiana ambiente e biciclette) che si svolgerà al parco Sartori: saranno presenti gli operatori della Polizia stradale, con apparecchiature e mezzi e con il famoso pullman azzurro, strumento multimediale di divulgazione della sicurezza stradale. La giornata coinvolgerà tutti i bambini in età scolare a partire dalla scuola materna con l’obiettivo di formare una nuova educazione stradale tra i più piccoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400