Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VENT'ANNI DOPO

11 settembre 2001: quali sono i tuoi ricordi di quel tragico giorno?

Che cosa stavi facendo? Quale immagine ti è rimasta negli occhi? Scrivi alla redazione de La Provincia

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Settembre 2021 - 13:53

L'11 settembre 2001 tremila persone persero la vita negli attacchi terroristici contro le Torri Gemelle, a New York, e la sede del Pentagono, a Washington. Nel ventesimo anniversario della doppia strage perpetrata da al Qaida, quali sono i tuoi ricordi? Che cosa stavi facendo quel giorno? Quale immagine ti è rimasta negli occhi? Cos'è cambiato da allora? Raccontaci pensieri ed emozioni di quel tragico giorno scrivendo all'indirizzo redazioneweb@laprovinciacr.it

ERICA VECCHIA

L'11 settembre del 2001 avevo 12 anni. Ero con mia mamma in agenzia a pagare l'assicurazione quando alla radio hanno detto quello che stava succedendo... Siamo corse a casa ad accendere la televisione e in quel momento veniva colpita l'altra torre.. In diretta... Era tutto molto strano... eravamo lì... Attaccate alla televisione... Così per tutto il giorno..
Non me lo scorderò mai quel giorno anche perché 6 mesi prima ero a New York... Proprio lì... In vacanza con la mia famiglia.
Mi sembrava un incubo. A distanza di 20 anni la cosa strana è che il mio terzo figlio oggi compie un anno... Proprio l'11 settembre è nato.. che casualità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400