il network

Domenica 07 Marzo 2021

Altre notizie da questa sezione

Blog


CORONAVIRUS

VIDEO Il sindaco Galimberti: 'I dati a Cremona sono buoni, serve la deroga alla zona rossa'

L'intervento del primo cittadino a RaiNews24

CREMONA (16 gennaio 2021) - Il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, è intervenuto in diretta a RaiNews24 per spiegare le ragioni che hanno portato alla richiesta di una deroga alla zona rossa che caratterizzerà la Lombardia fino al 31 gennaio.

"Noi - ha dichiarato il primo cittadino - come territorio abbiamo già scritto al presidente Fontana e al Governo di far valere la differenziazione territoriale delle limitazioni prevista dal Dpcm. La Lombardia è la regione più colpita e da più tempo ed è corretto prevedere regole che tengano conto delle diverse situazioni dei territori, facendo ripartire con gradualità e in sicurezza quelli con situazioni migliori da tempo. Stiamo capendo come la Regione ha intenzione di muoversi. Nel frattempo continuiamo a stare vicino a giovani, studenti, famiglie e imprese anche affinché siano messe in atto ulteriori azioni di sostegno poiché alcune imprese sono ormai allo stremo e vicino al fallimento e i nostri giovani devono tornare a scuola. E continuiamo a lavorare affinché siano rispettate le regole, vengano riconosciuti gli aiuti e, in base ai numeri e in coerenza con la campagna vaccinale, ci sia un ritorno graduale alla normalità".

16 Gennaio 2021

Commenti all'articolo

  • Ivano

    2021/01/16 - 18:23

    Riuscire a portare i ragazzi a scuola almeno al 50% e testare la situazione trasporti con eventuali correzioni o implementazioni in proiezione futura sarebbe importante. Purtroppo il Professore Pan intervistato a Sky TG24 consiglia prudenza su eventuali deroghe perché anche in presenza per la zona di Cremona di una situazione migliore in regione c'è in corso una leggero aumento dei ricoveri in ospedale da tenere conto.

    Rispondi