VIDEO Cremona, il collettivo studentesco Il Megafono contro la Dad
Altre notizie da questa sezione
VIDEO Cremona, il collettivo studentesco Il Megafono contro la Dad
VIDEO Lombardia in arancio scuro, Piloni: "Pessima gestione"
Più letti
In 30 mila per la sesta edizione dei "Màscher,,
Eseguita l'ultima condanna a morte in Italia
Incubo BR. Arrestata Desdemona Lioce.
Tregua nel Golfo. Bush: guai ai vinti
Blog
di luca puerari
Tutti velisti tifiamo Luna Rossa nella finale di Coppa America
di Nicola Arrigoni
Sanremo, le comparse e il pubblico del teatro
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CORONAVIRUS
CREMONA (16 gennaio 2021) - Il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, è intervenuto in diretta a RaiNews24 per spiegare le ragioni che hanno portato alla richiesta di una deroga alla zona rossa che caratterizzerà la Lombardia fino al 31 gennaio.
"Noi - ha dichiarato il primo cittadino - come territorio abbiamo già scritto al presidente Fontana e al Governo di far valere la differenziazione territoriale delle limitazioni prevista dal Dpcm. La Lombardia è la regione più colpita e da più tempo ed è corretto prevedere regole che tengano conto delle diverse situazioni dei territori, facendo ripartire con gradualità e in sicurezza quelli con situazioni migliori da tempo. Stiamo capendo come la Regione ha intenzione di muoversi. Nel frattempo continuiamo a stare vicino a giovani, studenti, famiglie e imprese anche affinché siano messe in atto ulteriori azioni di sostegno poiché alcune imprese sono ormai allo stremo e vicino al fallimento e i nostri giovani devono tornare a scuola. E continuiamo a lavorare affinché siano rispettate le regole, vengano riconosciuti gli aiuti e, in base ai numeri e in coerenza con la campagna vaccinale, ci sia un ritorno graduale alla normalità".
16 Gennaio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
Ivano
2021/01/16 - 18:23
Riuscire a portare i ragazzi a scuola almeno al 50% e testare la situazione trasporti con eventuali correzioni o implementazioni in proiezione futura sarebbe importante. Purtroppo il Professore Pan intervistato a Sky TG24 consiglia prudenza su eventuali deroghe perché anche in presenza per la zona di Cremona di una situazione migliore in regione c'è in corso una leggero aumento dei ricoveri in ospedale da tenere conto.
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia