Altre notizie da questa sezione
Più letti
L'amore per il Po e l'amicizia di Leonida Bissolati
Caucaso rosso
Mosca invia undicimila uomini
Delia Scala, addio regina del varietà
L'obiettivo ha visto nel mondo...
Mucca pazza, primo caso sospetto in Italia
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CREMONA
CREMONA (31 maggio 2020) - L’hanno chiamata Ferdy, un nome un po’ ibrido... Perché non si può capire se una cornacchia è maschio o femmina. Ora è cresciuta e sta bene, ma è solo grazie a Marina e Florindo. Sono loro che l’hanno trovata piccola impaurita caduta dal nido e l’hanno salvata dal rischio di essere mangiata da qualche gatto o volpe, prima che fosse in grado di spiccare il volo e salvarsi.
«Eravamo fuori con uno dei nostri tre cani, Amber, il pitbull, ed è mancato poco che fosse proprio lui a mangiarsela, l’abbiamo evitato per un soffio» racconta Marina. «Eravamo in campagna vicino a casa a San Daniele Po e l’abbiamo salvata. Ce ne siamo presi cura per qualche giorno intanto che si riprendeva ed imparava a volare. Facevamo piccoli esercizi di volo ogni giorno. Era un po’ impacciata all’inizio, ma poi ha iniziato a volare per tratti sempre più lunghi venendo a posarsi sulla mia o sulla spalla del mio fidanzato Florindo. Poi l’abbiamo riportata vicino all’albero dove l’avevamo trovata e dove stavano volando i suoi ‘genitori’. Ci siamo allontanati per vedere se ritrovandoli, avrebbe proseguito la sua vita con loro, tornando alla sua normalità, ma piano piano lei è venuta nella nostra direzione ed è volata di nuovo sulle nostre spalle. Sembra diventata una di famiglia. Anche se non vive a casa con noi. Ci viene a trovare tutti i giorni. Per mangiare e passare un po’ di tempo con la sua famiglia umana».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
31 Maggio 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia