L'ANALISI
EMERGENZA SANITARIA
29 Marzo 2020 - 11:10
CAORSO (29 marzo 2020) - Sogin, la società di Stato che si occupa della dismissione degli impianti nucleari italiani, fra cui la centrale nucleare di Caorso, ha consegnato ieri sera alla Ausl di Piacenza 1000 tute in materiale speciale tyvek. Si tratta di una tuta isolante per la protezione individuale, proveniente dalle riserve dei magazzini dei suoi impianti, necessaria a proteggere chi opera nelle strutture sanitarie dove oggi sono ricoverati pazienti contagiati dal virus Covid-19.
Un primo concreto atto di vicinanza di Sogin verso il territorio piacentino a cui seguiranno nei prossimi giorni ulteriori iniziative.
La Società, impegnata anche in questo periodo nel mantenimento in sicurezza degli impianti nucleari in dismissione, ha realizzato al riguardo anche un video con il quale esprime tutto il suo incoraggiamento verso gli operatori socio-sanitari impegnati a combattere in prima linea il virus Covid-19.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris