L'ANALISI
GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE
11 Ottobre 2017 - 13:08
CREMONA - In occasione della Giornata mondiale delle bambine, A.I.D.A. (Centro Antiviolenza di Cremona) ha organizzato nella mattinata di mercoledì 11 ottobre un incontro sull’analisi del fenomeno della violenza sulle bambine 'ONCE UPON A TIME… C’era una volta…e ora non c’è più?' a Palazzo Cittanova
L’incontro prevedeva diversi contributi: un filmato relativo alla sesta edizione della Campagna IndifesaTerre des Hommes, a seguire Essere donne oggi: tra nuove rappresentazioni e nuove contraddizioni di Carmen Leccardi - Docente di Sociologia della Cultura Università di Milano-Bicocca, Se Cenerentola non avesse perso la scarpetta – La bambina di oggi, la donna di domani di Alessia Fusari - Psicologa dell’Azienda Sociale Cremonese , Identità dei figli dei migranti di Fatiha Erzzini - Presidente Donne senza frontiere di Cremona, Povertà educativa: effetti, cause e obiettivi di Monica Vangi - Segreteria Confederale CGIL–Cremona e Crescere prima del tempo – Carichi di responsabilità nel tempo della maturazione di Monica Tonghini - Segreteria e Coordinamento donne FIM-CISL Asse del Po . Moderatrice dell’incontro Simona Frassi, Vice Presidente di A.I.D.A.
A termine dei diversi contributi un interessante confronto in sala con gli studenti degli istituti superiori, ai quali era rivolto in modo particolare l’evento e che hanno aderito in modo significativo con classi del Manin, dell’Anguissola, dell’ Einaudi, dello Stanga e del Torriani. L'iniziativa aveva il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e dalla Consigliera di Parità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris