Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

E' giusto dedicare una via a Oriana Fallaci?

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

16 Aprile 2016 - 12:13

E' giusto dedicare una via a Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

La commissione Toponomastica di Cremona ha respinto la proposta di intitolare una via ad Oriana Fallaci. Lo annuncia, denunciandolo, Giuseppe Vigliotta, il promotore della petizione, sottoscritta da oltre 130 cittadini, per ricordare con un gesto concreto e destinato a durare nel tempo la grande giornalista-scrittrice. «La richiesta è stata accantonata con un motivo ridicolo: il nome e le opere della Fallaci sarebbero troppo ‘divisive’», protesta Vigliotta.

Tu cosa ne pensi? E' giusto dedicare una via a Oriana Fallaci?

SI

NO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tiger66

    24 Aprile 2016 - 14:51

    La solita fantomatica commissione toponomastica colpisce ancora !! Bravi bravi !! Andiamo avanti così !! Tra qualche anno ci intitoleranno una via o una piazza a Bersani che come presidente del Bettola Football Club ha fatto molto !!!

    Report

    Rispondi

  • raga.gio

    20 Aprile 2016 - 17:15

    -Addio Oriana- "Morta Oriana Fallaci quanti giornalisti liberi di nazionalità italiana rimangono in giro? La Fallaci ha scritto cose che non condividevo e altre su cui ero d’accordo. Ma si è presa sempre dei rischi. Diceva la sua verità, ci metteva la sua faccia. Lascia, più che un vuoto, un baratro nel giornalismo italiano. Fare il giornalista non è facile, ci vuole il protettore" (dal blog di Beppe Grillo)

    Report

    Rispondi

  • cordamolle

    18 Aprile 2016 - 10:48

    Divide molto vedo:piû dell'85%di lettori a favore. Chi divide son loro con l'odio e il livore per chi non la pensa come loro. Galimberti del Pd e Viola dei centri sociali e SEL volevate che elogiassero la cattiva e di destra Fallaci? Un pô di realismo dai,non ci arrivano proprio. I loro extracee invece non dividono

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti