Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Piacenza Jazz Fest

Piacenza Jazz Fest, lunedì 25 Giuliani & Biondini Quartet in "Cinema"

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

14 Gennaio 2016 - 12:14

 Piacenza Jazz Fest, lunedì 25 Giuliani & Biondini Quartet in "Cinema"

PIACENZA JAZZ FEST

LUNEDì 25 GENNAIO
ore 21.15
AUDITORIUM DELLA FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO
via S. Eufemia 12, (Piacenza)
CONCERTO DI PRESENTAZIONE
Ingresso libero

info@piacenzajazzclub.it 

PIACENZA JAZZ FEST
tredicesima edizione
13 febbraio-19 marzo 2016

LUNEDì 25 GENNAIO
ore 21.15
AUDITORIUM DELLA FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO
via S. Eufemia 12, (Piacenza)
CONCERTO DI PRESENTAZIONE
Ingresso libero

GIULIANI & BIONDINI QUARTET in "CINEMA"
Rosario Giuliani (sax)
Luciano Biondini (bandoneon)
Michele Rabbia (batteria)
Enzo Pietropaoli (contrabbasso)

E' per lunedì 25 gennaio l'appuntamento con la presentazione ufficiale della tredicesima edizione del Piacenza Jazz Fest, uno tra gli eventi culturali più importanti del nostro territorio, sotenuto in primis dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Alle ore 11:00 sempre alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, main sponsor di tutta l'iniziativa, sarà presentato il programma alla stampa (ma la conferenza è aperta a tutti), mentre alle ore 21:15 la presentazione alla città sarà impreziosita dal concerto ad ingresso libero "Cinema", a cura del quartetto Giuliani - Biondini, che vedrà i due leader dividere il palco con altri due stupendi musicisti italiani : Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Michele Rabbia alla batteria e percussioni. Del grande sassofonista Rosario Giuliani e del poetico bandoneonista Luciano Biondini nulla c'è da aggiungere, se non che sarà un concerto da ricordare.
v La musica da film di Ennio Morricone e Nino Rota fa parte ormai da parecchi decenni della colonna sonora del pianeta e l’assegnazione al Maestro Ennio Morricone del premio Oscar alla carriera è sembrato un riconoscimento dovuto e forse anche un po’ tardivo ad un musicista che ha rivoluzionato con la sua enorme sensibilità e creatività il rapporto musica-immagine nel Cinema.
In questo concerto il quartetto presenterà una selezione di alcuni celebri temi di Morricone e Rota allestiti e rivisitati in modo da valorizzarne le splendide melodie e, insieme, da poterli utilizzare come veicolo di improvvisazione. Un’arte, quest’ultima, nella quale i qu attro musicisti hanno ottenuto riconoscimenti ed apprezzamenti che ne fanno da tempo i protagonisti del panorama jazzistico internazionale.

L'ingresso sarà libero e gratuito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi