Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Ottobre 2013 - febbraio 2014

Rassegna teatrale IL SIPARIO

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

07 Ottobre 2013 - 12:16

Sesto in canto

Sesto in canto

TEATRO PARROCCHIALE PRIMO FERRARI

Via Martiri della Libertà 3 - Castelverde (CR)

Prezzi biglietti: intero € 6,00 - ridotto fino a 18 anni € 2,00

Info e prenotazioni tel: 3936455529 tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 21.00 

Inizio spettacoli ore 21.15

Sabato 12 ottobre 2013

Il Canovaccio

La mata lönga

di Augusto Fioni

regia di Lole Boccasasso

 

con: Agnese Demicheli, Pierangela Barbieri, Colomba Bandera, Paola Galelli, Carlo Zanotti, Mario Carotti

 

Quattro comari, Menega, Rosina, Luigina e Pina, si presentano per una disputa davanti al giudice Carmelo Dellamorte: una di loro deve rispondere di aver rubato, ammazzato e mangiato una gallina.

Sabato 26 ottobre 2013

Twentieth Century Bosch

SARTO PER SIGNORA

di Georges Feydeau, libera traduzione in dialetto cremonese

regia di Michel Marchi

 

con: Roberto Fanzani, Cinzia Visieri, Ambra Dosi, Roberta Luccini, Maurizio Alquati, Michel Marchi, Lorenza Rossi, Alice Mastinu, Anna Gardani

 

Scambi d’identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono gli elementi per questa divertente commedia, che narra di un dottore, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali. Il protagonista, infatti, avendo un animo libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora e per poter incontrare la sua amante senza destare alcun sospetto si finge sarto, creando così una serie di simpatiche ed esilaranti gag che coinvolgono tutti i protagonisti.


Sabato 9 novembre 2013

I Guitti di Quintano

LA RIVINCITA DELLE EX   

di Gimmi Piero Sanzeni

regia di Gimmi Piero Sanzeni

 

con: AnnaMaria Bestetti, Giovanna Orsini, Graziella Monti, Antonella Salvadeo, Guido Patrini, Emiliano Nosotti, Roberto Verdirrame, Greta Fontana, Federica Foglio, Gimmi Piero Sanzeni, Mariangela Tritone, Francesco Bianchessi Barbieri, Sergio Ferrari, Gianni D’Apolito, Cristian Crespiatico, Serena Riccardi, Elisabetta Masetti, Federica Pasquini, Riccardo Vicardi, Clara Severgnini, Andrea Mallio, Federica Vitti, Jacopo Salvoni.

 

Tre vecchie amiche del college si ritrovano trent’anni dopo e scoprono di avere tutte problemi con i rispettivi mariti, troppo presi a inseguire ragazze giovani. Decise a vendicarsi, le tre donne mettono in atto un piano diabolico per mettere nei guai i consorti infedeli.


Sabato 23 novembre 2013

L’Altra Luna - Spazio Mythos c.r.t. - Deme Band

GABER... SENZA TEMPO!      

da Giorgio Gaber e Sandro Luporini

di Elisa Zanolla e Danio Belloni

regia di Elisa Zanolla e Danio Belloni

 

con: Elisa Zanolla, Danio Belloni accompagnati dalla Deme Band

 

A dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, con grande entusiasmo faremo un  tuffo in un tempo lontano, anche se non è poi così lontano, che susciterà nostalgia anche a chi non l’ha vissuto. Gaber era senza alcun dubbio un uomo  fuori dall’ordinario, ironico e curioso di tutto, attento e appassionato. Un uomo che riesce, ancora oggi, ad affrontare il mondo in tutte le sue sfaccettature con intelligenza, ironia e una profondità che appena rischia di diventare pesantezza ha uno scarto, un guizzo e ritorna meravigliosamente leggera. Un Gaber senza tempo, perché sembra ancora così presente con i suoi monologhi e  le sue canzoni che  sembrano scritte oggi…. In fondo anche oggi “facciamo finta di essere sani”.


Sabato 30 novembre 2013

Coro di Sesto Cremonese

SESTO IN CANTO

 

con: Corale Sestese

Direttore: Massimo Ardoli

Tastiere e pianoforte: Francesco Lazzari

Batteria e percussioni: Fabio Cerati

Chitarra e basso: Fabio Morabito

Solisti: Elena Ravelli, Diego Favagrossa

 

L’uomo e’ sempre e da sempre alla ricerca di bellezza, verità e soprattutto amore. L’amore in ogni sua forma, dall’amicizia alla fede per qualcosa al di sopra di noi, e’ essenza ed anche scopo della vita in ogni cultura. Il linguaggio che meglio trasmette le emozioni ed i percorsi di questa annosa ricerca è la musica, che pur essendo così diversa è universalmente in grado di arrivare direttamente al cuore. Con essa gioiamo, ci commuoviamo, pensiamo, comunichiamo, preghiamo e stiamo insieme. Per questa sera cantiamo: per raccontarvi, attraverso canzoni molto diverse tra loro, che l’uomo usa il canto  e la  musica per esprimere idee ed emozioni, ma anche  per pregare.


Sabato 18 gennaio 2014

Compagnia Il Campanile di S. Ambrogio

DON BOSCO IL MUSICAL

Libero adattamento dell’opera di Renato Biagioli e Piero Castellacci

regia di Deborah Monfredini

 

con: Federico Benna, Silvano Rebecchi, Cristofer Benedini, Olga, Alberto ed Eugenia Ribera, Tiziano Guarneri, Chiara Signorini, Carlotta e Daniela Giannelli, Milva Cattane, Irene Bini, Rossana e Gino Demuru, Arianna Denti, Elisa Dordoni, Giulia Frigeri, Micaela Rastelli, Vincent Ruggeri, Elisabetta Gaimarri, Mariella Grazioli, Barbara Manfredini, Deborah e Stefano Monfredini, Marco Imperi, Paolo Lanfranchi, Cristina Allegri, Sara Bombeccari, Mirella Comellini, Luciana Maffini, Paola Maggi, Franca Martinelli, Giovanni Mauri, Elisabetta e Paola Nolli, Lella Santamaria, Annalisa Ventura, Maria Zagni

 

2013 Anno della Fede. Anno dedicato dalla diocesi di Cremona ad una riflessione sulla Scuola, agenzia educativa fra le più importanti. Il messaggio di don Bosco c’entra in tutto questo? Un sacerdote che decide di investire la sua vita sui giovani, di dare loro un’opportunità di riscatto togliendoli dalla strada, dalla devianza, dal rischio di delinquenza. Certo che c’entra! Un sacerdote che ha trasformato la sua Fede in Cristo e nella Provvidenza in un servizio incessante a favore delle nuove generazioni. Un sacerdote che non ha avuto paura di fare scelte coraggiose, non sempre capite anche dai suoi superiori. Per chi è impegnato in ruoli educativi don Bosco è stato e rimane un prezioso punto di riferimento, un testimone coerente, credibile che si è speso totalmente per gli altri imitando Cristo e affidandosi come un figlio a Maria. Ancora una volta l’oratorio di S. Ambrogio, per arrivare mettere in scena “Don Bosco – il musical” ha visto unite diverse forze, chi danza, chi canta, chi recita, chi prepara i costumi, chi le scenografie, chi organizza e dirige. Con non poche difficoltà per mesi tutti si sono impegnati al massimo per poter raccontare la storia di questo grande personaggio della Chiesa, senza il quale, forse non saremmo qui a spenderci insieme proprio in un oratorio.


Sabato 8 febbraio 2014

Compagnia Spazio Mythos c.r.t.

IL MATRIMONIO PERFETTO

di Robin Hawdon

regia di Enrico Tomasoni

 

con: Luca Caporali, Federico Benna, Clara Abati, Paola di Gesù, Susanna Fiorentini

 

Un uomo si sveglia la mattina del suo matrimonio nella suite nuziale con una ragazza molto attraente accanto a lui, nuda, nel letto. A causa della sbornia dell’addio al celibato della sera prima però, non riesce nemmeno a ricordarsi dove l’ha conosciuta. Prima che possa farla uscire dalla camera, arriva la sua sposa e, nel panico più totale, la ragazza rimane chiusa in bagno. Il testimone crede di aver parlato con lei, ma si confonde e presenta la cameriera invece della sua ragazza. Una commedia brillante che si sviluppa in una girandola di sottintesi e scambi di persona continui: una trama incalzante, un ritmo frenetico, una situazione paradossale, un vortice di equivoci, malintesi e allusioni che vi faranno ridere in modo irrefrenabile. Una situazione in cui tutti perdono il controllo e che culmina in un finale a sorpresa, vera ciliegina sulla torta di un matrimonio perfetto… o quasi!

 

 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi