Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Festival musica indipendente

Mei 2.0: pop, rock e jazz a Faenza dal 27 al 29 settembre

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

26 Settembre 2013 - 16:05

Mei 2.0: pop, rock e jazz a Faenza dal 27 al 29 settembre
Faenza
Dal venerdì 27 a domenica 29 settembre

E’ possibile prenotare telefonando allo 0546.24647 dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17 oppure scrivendo una mail a info@audiocoop.it segnalando nome, cognome e contatto e posti da prenotare. L'ingresso alla prima nazionale di "No Mtv Awards Usa!" costa solo 10 euro per il Mei 2.0.

Naturalmente sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo anche durante la stessa sera al botteghino che aprirà venerdì 27 settembre alle ore 20 e inoltre si puo’ telefonare al Teatro Sarti di Faenza allo 0546.21358.

Dal 27 al 29 settembre il centro storico della città romagnola si trasformerà in fucina e trampolino di lancio per la nuova musica italiana. Nessun genere è escluso: si va dal rock al pop, dal jazz al rap, passando dai cantautori al folk. Poi spazio al mondo del web e del digitale, alla poesia, ai fumetti e tanto altro (www.meiweb.it). Negli ultimi due anni il Mei ha generato oltre 50mila presenze, ospitando 400 artisti, 300 espositori, 100 tra siti, blog e webradio.

Il programma della manifestazione, che permette a discografici, artisti e operatori di incontrarsi e che s’inserisce nell’ambito del Meeting delle etichette indipendenti che quest’anno celebra 20 anni di attività, prevede concerti, riconoscimenti alle migliori produzioni e convegni. Tra gli ospiti presenti ci saranno, tra gli altri,  Blastema, Peppe Voltarelli,  Moreno Conficconi, Dori Ghezzi, Il Santo Niente, Bandabardo’, Andrea Mingardi, Enrico Ruggeri, Shel Shapiro,  Gene Gnocchi, Bengi dei Ridillo,  Nesli, Enzo Avitabile, Leo Miglioranza,  Omar Pedrini, Fabrizio Moro,  Mecna, Massimo Bubola, Management del Dolore Post Operatorio, Equ,  Mario Lavezzi, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Danilo Sacco, Almamegretta, Saluti da Saturno, Leo Pari, e tanti altri. L’inaugurazione di questa 72 ore di musica non stop avverrà venerdì 27 settembre con la prima nazionale del nuovo spettacolo di Gene Gnocchi “No Mtv Awards Usa!”, antigalà dello storico premio americano che si terrà al Teatro Sarti. Lo spettacolo si svolgerà contemporaneamente all’Omaggio a Secondo Casadei di scena in Piazza Nenni e al progetto RePlay dei Blastema.

Sabato 28 settembre il clou a Piazza del Popolo con la Notte Bianca del Mei, mentre sul palco del Teatro Masini Estate verrà consegnata la Targa Mei Giovani con gli ospiti big Bandabardò, Nesli, Enrico Ruggeri ed Enzo Avitabile tra gli altri. Il Museo Internazionale delle Ceramiche farà da cornice all’apertura straordinaria per “Una Notte al Museo” con Massimo Bubola.

Alle 19 nella Galleria della Molinella si terra’ un incontro con Stefano Boeri, promotore dell’Act Music Live votato ieri dal Senato che permettera’ di ottenere sgravi fiscali

Domenica 29 fin dal pomeriggio a Piazza del Popolo si terrà un grande concerto di saluto all’insegna del folk che culminerà con la premiazione degli Almamegretta per i 20 anni di neo folk indipendente italiano. Nella Galleria della Molinella previsto il reading dedicato a Pasolini con Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Oltre ad essere un importante evento musicale e culturale, il Mei offre anche grandi opportunità turistiche, permettendo di scoprire la città e il territorio circostante. “Mei 2.0- Festival dei giovani 2013” è l’offerta soggiorno che alla musica unisce l’arte della ceramica e la gastronomia tipica. Il pacchetto prevede 2 notti in B&B in camera doppia in hotel 3 o 4 stelle, agriturismo o B&B, un ingresso al Museo Internazionale delle Ceramiche e una cena in un ristorante di Faenza (minimo 2 persone, a partire da 152 Euro a persona. info e prenotazioni Ravenna Incoming, tel. 0544-421247, www.ravennaincoming.it).

Informazioni turistiche: www.cittadarte.emilia-romagna.it  e IAT Faenza, tel. 0546-25231, www.prolocofaenza.it

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

 

IL PROGRAMMA DI VENERDI’ 27 SETTEMBRE

EVENTO SPECIALE DI APERTURA DEL MEI 2.0

VENERDI’ 27 SETTEMBRE A FAENZA PRIMA NAZIONALE DEL NUOVO SPETTACOLO COMICO-MUSICALE DI

GENE GNOCCHI

“NO  MTV AWARDS USA!”

Gene Gnocchi si esibirà con una superband di musicisti: la voce di Monia Angeli, il sax di Fabio Petretti e la batteria di Gianluca Nanni. Tra i primi ospiti Clem Sacco, Ugo Pagliai , Omar PedrinI, Piotta e Alberto Salerno, marito di Mara Maionchi

 

 

L’evento speciale di apertura del Mei 2.0 è la prima nazionale del nuovo spettacolo comico e musicale “No Mtv Awards Usa!” di Gene Gnocchi, venerdì 27 settembre al Teatro Sarti di Faenza, in via Scaletta 10, a partire dalle ore 21 e 15.

Si tratta di un vero e proprio antigalà dello storico premio agli artisti americani.  Gene Gnocchi allestirà per la prima volta in Italia la vera cerimonia del rock che, attraverso quindici  innovative categorie musicali che mai prima erano ingiustamente state pensate e prese nella giusta e dovuta considerazione, premierà i top della musica mondiale. Tra i tanti antipremi  citiamo il Premio Boy Band alla band più vecchia del mondo, il Premio Alberghi alle tre strutture ricettive più distrutte da artisti e band nell’ultimo anno,  il Premio Rapper dell’Anno ai rapper che si possono sentire solo utilizzando i sospensori.  Ma i premi saranno ancora tanti e con tante sorprese. Tra i primi ospiti si segnalano il grande rocker degli anni Sessanta Clem Sacco e l’attore drammatico Ugo Pagliai, ai quali si sono aggiunti il cantautore Omar Pedrini e il rapper Piotta oltre ad Alberto Salerno, marito di Mara Maionchi.

Accompagnerà lo spettacolo lo storico quintetto musicale di Gene Gnocchi di cui fanno parte, tra gli altri, la cantante jazz Monia Angeli, il talentuoso jazzista sassofonista Fabio Petretti e  il batterista Gianluca Nanni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi