Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BRESCIA, 17 MARZO

Vintage Wedding

Una mostra più unica che rara, incentrata sul tema del Matrimonio.

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

08 Marzo 2013 - 12:21

Vintage Wedding
Castello Malvezzi, dalle 11 alle 20
Domenica 17 Marzo dalle ore 11 del mattino, l’esposizione prenderà vita e passando attraverso due appuntamenti/degustazione speciali, riservati agli ospiti che si recheranno a visitarla, si concluderà alle ore 20 di sera.
L’evento, che prende il nome di “Vintage Wedding”, è nato dall’esigenza di creare un ambiente ispirato alla moda d’epoca, che oggi più che mai sta tornando alla ribalta per la sua originalità e raffinatezza.

Sempre più donne sognano di essere accompagnate all’altare a bordo di una Mercedes d’epoca o di una Citroën degli anni ’30, e di rivivere così le magiche atmosfere ovattate degli anni che furono.
Castello Malvezzi ospiterà una mostra/evento, unica nel suo genere in tutta Italia.

Dedicata alle coppie, che desiderano sposarsi, e che potrebbero, in quest’ occasione, trovare gli spunti ideali, e le idee più originali e retrò, per organizzare il più romantico giorno della loro vita, che diventerà indimenticabile.
I futuri sposi che visiteranno la mostra, avranno l’occasione di vedere tantissime proposte per il matrimonio, tra gli stand di circa 30 espositori, di ogni genere. L’ evento si prefigge di essere un viaggio temporale a ritroso tra composizioni floreali ricercate, che passa dall’abbigliamento, alle calzature e agli accessori d’epoca, alle bomboniere più originali che abbiate mai visto, ad abiti da sposa artigianalmente prodotti dai migliori sarti, fino ai gioielli di un tempo, passando attraverso una straordinaria esposizione di auto d’epoca accolta all’esterno del Castello malvezzi; il tutto accompagnato da due complessi che suoneranno durante l’esposizione. I gruppi interpreteranno le intramontabili musiche d’epoca, il Jazz risuonerà nelle sale per l’intera durata dell’evento e riporterà tutti gli invitati al tempo in cui, in ogni locale si ballava lo swing.
Se state organizzando il giorno del Vostro Sì, non potrete perdervi questa data.

Agli invitati sarà riservata l’occasione di scegliere il negozio che preferiranno per ordinare le loro bomboniere, il fotografo che in uno scatto potrà immortalare il loro irripetibile amore, la sarta che riuscirà a creare il vestito da sposa perfetto, l’acconciatura, le partecipazioni e il negozio ideale per organizzare la loro lista nozze, oppure per fare una scelta equa e solidale, grazie alla partecipazione della “Bottega dei Popoli”, che presenterà la sua linea eco- compatibile, per il matrimonio. Le coppie di visitatori potranno prendere contatto con ogni espositore e comprare, direttamente da alcuni di loro, i prodotti e la merce esposta, compresi i complementi vintage per la casa, che arrederanno la sala delle cerimonie, in occasione dell’evento, insieme agli stand.

I Parruchieri e i Make up Artist avranno l’occasione di mostrare la loro professionalità truccando le modelle e creando, per la sfilata, particolari acconciature, inoltre anche le invitate che desiderassero provare un look vintage, un raccolto o un trucco anni ’50 potranno rivolgersi direttamente a loro, per farsi truccare o acconciare i capelli, gratuitamente. All’interno del “Vintage Wedding” avranno luogo alcuni appuntamenti speciali.

L’entreé della giornata sarà alle ore 11.00, con il Brunch Domenicale di Castello Malvezzi, che durerà fino alle 14, per accogliere i primi visitatori.
Successivamente, al centro della sala d’esposizione si terrà una piccola sfilata.
Le modelle indosseranno abiti di sartoria artigianale, sapientemente creati da mani esperte. L’appuntamento imperdibile però, sarà il “Tea Time”offerto da Castello Malvezzi, in perfetto stile inglese, dalle ore 15 alle ore 17.
All’evento saranno presentate alcune Torte nuziali che si potranno degustare gratuitamente nell’arco di tutta la giornata.

Per l’ora del The invece, tramite piccolo compenso, verrà data la possibilità agli invitati di provare la bravura pasticcera con l’assaggio di piccole Cupcakes create ad hoc per l’evento, da una Cake Designer di Brescia.
Per completare il viaggio sensoriale, passando dalla mostra alla degustazione, si arriverà ai consigli letterari, con la presentazione del libro “Il nuovo Bon Ton per conoscere gli altri” di Roberta Schira (Corriere della Sera).

Lasciatevi ispirare dall’atmosfera Vintage e create un look d’epoca per il giorno più bello della vostra vita!
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi