Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Sabato 24 Ottobre

A Brescia il primo OktoberFest Vegan

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

22 Ottobre 2015 - 11:55

A Brescia il primo OktoberFest Vegan

OktoberVeg
Sabato 24 Ottobre dalle ore 19:00
Capre e Cavoli (ex bar Moretto) via Moretto 61D

Sabato 24 Ottobre Animal Amnesty organizzerà a Brescia il primo OktoberFest completamente vegan!

La serata si svolgerà presso il locale vegan Capre e Cavoli, in via Moretto 61D, e vedrà oltre all'immancabile birra artigianale prodotta dal birrificio bresciano Curtense, anche la presenza di numerosi piatti tipici tirolesi e bavaresi riproposti in chiave vegan. Dall'immancabile wurstel e crauti (dove i wurstel saranno realizzati con tofu, grano e farro) ai dolci tipici della tradizione bavarese, ovviamente realizzati senza l'uso di uova, latte o burro.

Sarà una serata diversa, destinata soprattutto a chi non è vegan ma è interessato a conoscere questo mondo e scoprire che non è uno stile di vita di privazioni, come spesso erroneamente viene considerato, ma è semplicemente un modo diverso di mangiare, senza privarsi nè del gusto, nè del piacere di stare in compagnia con il cibo.

Durante la serata si terrà anche il primo campionato per "mangiatori di hot dog vegan", sarà quindi possibile dimostrare le proprie doti di grandi divoratori di hot dog, partecipando alla sfida. Un modo simpatico per ricordare che vegan non è solamente un approccio salutistico, ma è in primis un approccio di etica verso gli animali e l'ambiente.

La serata avrà inoltre una finalità benefica, infatti il ricavato raccolto da Animal Amnesty ONLUS, sarà utilizzato per un'iniziativa denominata "World Vegan Day for Refugees" durante la quale l'associazione porterà nel giorno del Primo Novembre presso i centri per i rifugiati cibo e beni di prima necessità agli ospiti giunti in Italia in fuga da guerre e da altre situazioni terribili.

L'OktoberVeg sarà il primo nel suo genere in Italia, una serata sicuramente diversa da molte altre organizzate in tema vegan, una serata che punta sul divertimento, sulla buona birra e il buon cibo, per cercare di conquistare anche gli scettici e chi spesso, erroneamente, associa al veganesimo una dieta dimagrante piena di privazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi