Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Al cinema Filo di Cremona

La poesia di Mario Benedetti con L’ensemble Alma Libera Giovedì 8 ottobre

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

05 Ottobre 2015 - 11:29

La poesia di Mario Benedetti con L’ensemble  Alma  Libera  Giovedì 8 ottobre

Anche nella stagione 2014 – 2015 la Società Filodrammatica Cremonese continua nelle sue finalità di solidarietà con la rassegna FILO BENEFICO .

Quest'anno la grande novità parte dalle stesse compagnie teatrale (sei in tutto di città e Provincia) che di comune accordo hanno deciso di autogestire il ricavato (incasso dedotte spese vive) per una iniziativa denominata “ProFilo” che ha come finalità l'acquisto di materiale di primissima necessità per il buon funzionamento del teatro stesso.

Si deve infatti sapere che il palcoscenico del teatro Filo ha urgente bisogno di ristrutturazione, ed il gesto della rassegna sottolinea quanto importante sia mantenere vivo e funzionante anche in senso teatrale, dotandolo delle minime strutture necessarie al buon utilizzo di un teatro.

Dopo la pausa estiva la rassegna riprende giovedì 8 0ttobre ore 21

con l’ENSEMBLE  ALMA  LIBERA  che presenterà

“INVENTARIO” – La poesia di Mario Benedetti, uno spettacolo di teatro e poesia basato su una selezione delle liriche del poeta uruguaiano Mario Benedetti.

La voce recitante è del poeta Giovanni Uggeri,accompagnato  dalla viola da gamba e dal canto di Luciana Elizondo e dalla chitarra di Lorenzo Colace.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

VideoGallery