Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Domenica 11 settembre

Broni - Un weekend...."guidando con gusto"

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

24 Agosto 2016 - 10:58

La presentazione di Guidando con Gusto, la guida della Strada del Vino e dei Sapori dell'Oltrepò Pavese, in programma il prossimo 11 settembre , in occasione di OltreGusto 2016 a Broni, è una “ghiotta” opportunità per un weekend in Oltrepò
Pavese. Un tour in compagnia degli autori che, in moto, vi faranno scoprire il primo degli itinerari della guida.

Itinerario dei vigneti

Il programma prevede il ritrovo all’Enoteca Regionale di Lombardia, a Cassino Po di Broni, alle ore 14,30 di sabato 10 settembre. Dopo il benvenuto e la consegna di una guida omaggio; si partirà alla volta di Stradella e si inizierà a salire verso Montù BeccariaRovescala, Canevino, Santa Maria della Versa e poi ancora Montescano, Canneto per poi rientrare in Enoteca. Un aperitivo e quindi trasferimento all’Hotel Italia (4 stelle) di Stradella. La cena è prevista nel ristorante interno, “Osteria del Giuse” che offre piatti della tradizione e lavorazione di materie prime rigorosamente locali. Pernottamento in hotel e prima colazione. La domenica mattina, dopo una passeggiata in Stradella con il suo mercato in Piazza Trieste, sarete accolti al grande evento di presentazione in Enoteca. Tra le varie opportunità di degustazione proposte gastronomiche, tra cui la “Sala del Gusto” e nel pomeriggio la degustazione guidata “Oltrepo' Pavese...un mondo di Pinot Nero”, saranno due i momenti importanti previsti dal programma: la presentazione del libro-guida “Guidando con Gusto sulle Strade dei Vini e dei Sapori dell'Oltrepò Pavese" e l’incontro con il pilota Markku Alén, icona del rallismo degli anni '70 ed '80, campione del mondo nel 1978. Nella “corte” dell'Enoteca un’esposizione capace di alimentare la passione dei più esperti conoscitori dei rally automobilistici e di sollecitare la curiosità di tutti i visitatori: nella cornice della bella struttura dell’Enoteca Regionale sarà proposta una mostra statica di sei vetture da rally che percorreranno idealmente la storia sportiva del fuoriclasse finnico. Protagoniste della prestigiosa passerella saranno: una Fiat 124 Abarth, auto che gli fu affidata al suo primo ingaggio ufficiale nel 1974, due Fiat 131 Abarth, con cui vinse il Campionato del Mondo Rally, due Lancia 037, la berlinetta gruppo B che portò al successo più volte all’inizio degli anni 80, due esemplari della potente Lancia Delta S4, ed infine una Lancia Delta Integrale. Tutte le vetture vengono da collezioni private e sono perfettamente conservate nella loro brillante livrea dei team ufficiale FIAT/Lancia di quegli anni. Tra le auto esposte la Delta S4 che fece il suo primo debutto, con Markku Alén, al RAC dell'85. 

Alle 13,00 pranzo tipico presso l'Enoteca Regionale, accompagnato da due calici di vini selezionati dell’Oltrepò Pavese. Il pomeriggio, libero, potrà essere dedicato alla visita della Festa dell'Uva, che si svolge nel centro di Broni, a pochi km dall'Enoteca Regionale. 

Quota di partecipazione, per persona, con sistemazione in camera doppia €. 99,00.

Un “Weekend... Guidando con gusto” è dedicato principalmente a moto turisti che intendono partecipare con i propri mezzi. La quota comprende: Tour guidato in Oltrepò come da programma - Cena presso l’Osteria del Giuse bevande incluse - Pernottamento in camera doppia - Prima colazione - Partecipazione alla presentazione di “Guidando con Gusto” - Pranzo presso Enoteca Regionale di Lombardia – copia della guida GUIDANDO CON GUSTO per ogni equipaggio. 

La quota non comprende: Extra di natura personale – Trasporti – Carburanti - Quanto non indicato ne “La
quota comprende”
Per prenotazioni e informazioni: stradaoltrepo@gmail.com - 349.1088317

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi