L'ANALISI
14 Ottobre 2014 - 12:00
La foto della premiazione
CREMONA - Sono stati premiati, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia in Milano, i vincitori del concorso “Prima… vera educazione ferroviaria” promosso da Regione Lombardia, Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro insieme a Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia e Direzione Generale Infrastrutture e Mobilità.
Trenta le scuole lombarde che sono state premiate sulla base dei progetti presentati e realizzati. Cr.Forma Azienda Speciale Servizi di Formazione della Provincia di Cremona ha ottenuto un primo premio consistente in un assegno di 5.000 euro che è stato consegnato al presidente Fabiano Penotti ed al direttore della sede di Cremona Giancarlo Ferrari accompagnati nell’occasione da una rappresentanza di allievi e dagli insegnanti Porotti, Pedroni, Sangiovanni e Vacchini.
Il progetto ha avuto come obiettivo finale la realizzazione di un video che è stato presentato in occasione dell’evento, riscuotendo ampi consensi “sia per l’originalità che per l‘immediatezza del messaggio trasmesso”. La proposta progettuale, sviluppata nel corso dell’anno scolastico, aveva come protagonista una valigia, quale oggetto simbolico, rappresentativo del viaggio inteso come esperienza di vita, di crescita e di sviluppo dell’autonomia personale e del rispetto delle regole.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris