L'ANALISI
Giornata internazionale della danza
31 Marzo 2014 - 12:05
Lo locandina di 'Insecto'
CASALMAGGIORE – Torna sul palco la compagnia di ballerini Muvs. Il nuovo spettacolo inedito 'Insecto' verrà presentato al teatro comunale di Casalmaggiore martedì 29 aprile alle 21. La data è particolarmente significativa visto che è la giornata internazionale della danza promossa dall'International Dance Council dell'Unesco. Come per gli altri spettacoli del gruppo le coreografie sono di Alessandro Formis e le musiche di Mulee.
L’insetto ha da sempre avuto con l’Uomo un legame molto radicato influenzandone l’evoluzione, l’economia, la religione, le arti. Tuttavia rimane la creatura che meglio racconta il disagio nei confronti di qualcosa che non si conosce profondamente, l’emarginazione del diverso, il senso di angoscia per il “non visto”, la costrizione di vivere nell’ombra. L’ambivalenza fa dell’insetto un essere repellente e affascinante al contempo.
INSECTO è un percorso di indagine attraverso i concetti che l’animale evoca: le paure ancestrali, la metamorfosi, i rimandi simbolici, il sacrificio del singolo individuo a favore del gruppo.
Lo spettacolo è inserito 'fuori abbonamento' nella stagione 2013/2014 del Comunale. Il costo del biglietto è di 5 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 0375/284496 o sul sito www.teatrocasalmaggiore.it. I biglietti sono disponibile anche la sera dello spettacolo a partire dalle 20 oppure online al sito www.vivaticket.it.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris