L'ANALISI
06 Febbraio 2014 - 14:38
PIADENA - Ottimi risultati per le atlete delle società che operano nella nostra zona al campionato provinciale di ginnastica artistica femminile CSI - comitato di Mantova, valevole per i campionati regionali lombardi, disputato sabato e domenica al pala Mg.K Vis, il palazzetto dello sport di Piadena. Oltre trecento le ginnaste impegnate, dai 6 ai 17 anni, provenienti dalle province di Cremona, Mantova e Brescia. L’iniziativa (analoga a quella del 2013) è stata organizzata dalla ‘Planet Gym’, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Piadena.
Sabato sono state protagoniste le ragazze delle categorie Super e Large, domenica quelle delle categorie Medium. Sei le società partecipanti: oltre alla Planet Gym, Airone Mantova, Gymnica 2009 Casalmaggiore, Arpa Calvisano, Soave 90 e Porto Mantovano.
Per la Planet Gym, le ginnaste finite sul podio sono Marta Gaspari e la sorella Sara, Sofia Oppi, il gruppo a squadre composto da Chiara Tabaglio, Camilla Rocco, Martina Gregori. Da segnalare anche le performance di Ilaria Zacco, Giulia Manfredini, Olga Avanzini e Nicla Contardi. Dai dirigenti della Planet Gym giunge un “sentito ringraziamento all’assessorato allo Sport del Comune di Piadena, per il sostegno, ai genitori, per la pazienza dimostrata in considerazione della durata delle gare. I complimenti del nostro staff vanno alle ragazze e agli allenatori, Alessandra, Rossella, Alice, Luca e Dorotea”. Sono state “due belle giornate di sport”, secondo la valutazione del vicesindaco di Piadena Gianfranco Cavenaghi. “Oltre che essere una disciplina molto bella, la ginnastica artistica è sicuramente molto impegnativa ed ha un forte valore educativo, per cui non si può che sostenerla in modo convinto”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris