L'ANALISI
23 Ottobre 2013 - 12:57
CASALMAGGIORE — Per capire se a Casalmaggiore la Federazione nazionale di atletica leggera ( Fidal ) insedierà uno dei nuovi ‘Centri tecnici territoriali interregionali’ saranno probabilmente decisive le giornate di domenica e lunedì. Il 27 ottobre, infatti, il capoluogo casalasco ospiterà il ‘Trofeo delle Regioni d’Italia’ (27° memorial Tartari), la più importante competizione di marcia per le categorie Ragazzi e Cadetti a livello nazionale.
Per l’occasione, l’associazione Atletica Interflumina, che organizza la manifestazione, ha invitato il nuovo presidente della Fidal Alfio Giomi, che si tratterrà in città anche lunedì 28 per partecipare a un incontro con gli studenti delle terze medie all’istituto Diotti (ore 12), alle visite agli stabilimenti dei due principali sponsor dell’Interflumina (Pomì-Consorzio Casalasco del Pomodoro ed E’ Più-Padania Alimenti) e, alla sera, a una grande conviviale congiunta tra il Panathlon e i tre Rotary club della zona, con il conferimento di cinque Paul Harris Fellow ad altrettanti protagonisti dello sport casalasco.
Nessuno all’Interflumina però nasconde che uno degli obiettivi della ‘due giorni’ è approfondire con Giomi il discorso già accennato appena dopo la sua elezione, ovvero la nascita del Centro Tecnico Fidal maggiorino. Al presidente saranno sottoposti il progetto con tutte le strutture sia sportive sia logistiche — dal centro sportivo in Baslenga, al parco Golena, dall’argine a Santa Chiara — coinvolte in un perfetto sistema integrato e una bozza di convenzione.
Leggi di più sull’edizione in edicola mercoledì 23 ottobre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris