L'ANALISI
13 Febbraio 2026 - 18:01
Marco Della Frera
CREMA - Settimana di grandi cambiamenti per il Crema. Interrotta la collaborazione con Marco Della Frera che attualmente ricopre il ruolo di direttore sportivo della serie D. Termina così un sodalizio che durava da più di dieci anni.
L’attuale ds inizia il proprio percorso nel 2015 come responsabile del calcio femminile (attività che ha chiuso i battenti da un paio di stagioni), per poi passare al ruolo di segretario sportivo e infine, dopo essersi qualificato a Coverciano, quello di direttore sportivo della prima squadra, che ricopre da luglio 2024.
Parallelamente alle sue mansioni presso la società di Crema, da giugno 2025 Della Frera lavora anche per la Fispic, occupando il ruolo di direttore sportivo nel calcio a 5 B1, quella riservata ad atleti ipovedenti e ciechi.
Marco Della Frera si è affidato a un post sui social per comunicare la notizia e salutare l’ambiente: «Grazie agli allenatori, ai collaboratori, alle giocatrici, ai giocatori, alle famiglie e a tutti coloro che ho incontrato in questo lungo percorso: siete stati la mia seconda casa e vi porterò per sempre con me».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris