L'ANALISI
30 Gennaio 2026 - 16:21
L'attaccante Mattia Rossetti e il team manager Marino Bussi
CREMA - Un nuovo colpo di mercato della Pergolettese alla vigilia della sfida contro l'Inter U23, in programma domani, sabato 31 gennaio, alle 17.30 allo stadio Piola di Novara. La società gialloblù ha annunciato l'arrivo di Mattia Rossetti, classe '96, che va a rinforzare il pacchetto offensivo.
Rossetti è cresciuto nelle giovanili del Catania, con cui ha avuto modo di esordire in serie B e l'anno successivo di giocare in serie C. Poi una lunga carriera, tra serie C e D, che lo ha visto indossare le maglie di Lupa Roma, Vibonese, Akragas, Sicula Leonzio, Messina, Acirela, Campobasso, Piacenza, Rimini, Potenza, Sorrento. La stagione in corso è iniziata in serie D con la Sarnese. «Ho fatto di tutto per tornare in serie C e ringrazio la Pergolettese che ha creduto in me e mi ha voluto. Non vedo l'ora di tornare in campo e dare il mio contributo. Torno nel girone A dove si gioca più sulla tecnica, mentre al sud c'è molta più fisicità. Spero di ripagare con i gol la fiducia che la società mi ha concesso».
Rossetti è il sesto rinforzo del mercato di gennaio della Pergolettese, il terzo nel pacchetto offensivo, dopo gli arrivi di Alessandro Orlandi, già impiegato da Mario Tacchinardi a Cittadella e con l'Ospitaletto, e di Tomi Petrovic, annunciato mercoledì.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris