L'ANALISI
29 Gennaio 2026 - 18:37
Youssef Maleh
CREMONA - Youssef Maleh va ad arricchire il centrocampo della Cremonese. Il mediano italo-marocchino già inseguito la scorsa estate è l’altro acquisto del mercato invernale grigiorosso dopo quello dell’attaccante Milan Djuric. Il classe 1998, mancino, porta in dote qualità tecniche, visione di gioco e un temperamento da leader silenzioso. Capace di occupare più ruoli nella zona nevralgica del campo, Maleh potrebbe inserirsi come mezzala avanzata ma anche come regista centrale davanti alla difesa: il suo curriculum non conta molti gol e nemmeno molti assist ma una lunga esperienza in Serie A con 117 presenze. Il Lecce ha dato il via libera al giocatore per sostenere le visite mediche domani.
Per la difesa da Napoli è pronto Luca Marianucci che la società attende da tempo, ma la società sta lavorando per portare a Nicola almeno un altro rinforzo nella zona nevralgica del campo.
Intanto il portiere Gianluca Saro lascia la Reggiana e scende in C al Cittadella per trovare più spazio in campo. L'attaccante David Stuckler che con la maglia del Vicenza sta conquistando a spron battuto la promozione in Serie B, potrebbe salire già adesso di categoria: lo vuole la Juve Stabia che ha contattato la Cremonese, ma il Vicenza oppone una forte resistenza e non vuole privarsi del giocatore.