L'ANALISI
25 Gennaio 2026 - 11:43
Il gol del Sassuolo dell'1-0 (ANSA)
REGGIO EMILIA - Non va. Nemmeno stavolta. La Cremonese torna a mani vuote dallo scontro diretto con il Sassuolo a cui concede presto il vantaggio senza avere la forza di reagire. Vardy ha una bella palla ma la spreca, poi la ripresa è un calo costante e senza idee.
Per l'importanza che riveste la partita, la Cremonese parte col piede sbagliato e concede subito il vantaggio al Sassuolo. La squadra di Grosso si scalda con un paio di cross e di conclusioni che chiamano Audero ai primi interventi, poi una palla di Bonazzoli controllata male da Grassi innesca la ripartenza di Laurienté. Il tiro conclusivo centrale e non forte trova però il portiere grigiorosso impacciato: respinta corta su cui si fionda Fadera che sblocca il punteggio. La Cremonese ha l'occasione più ghiotta con Vardy che servito solo in area sbaglia un rigore in movimento. La gara prosegue con il Sassuolo che riparte più volte ma di occasioni vere da ambo le parti se ne vedono poche.
Nella ripresa il più vivace sembra Bonazzoli ma l'attaccante non riesce a fare passare la palla verso la porta. I tentativi dei grigiorossi sono poco convinti mentre il Sassuolo impegna Audero con una punizione di Laurienté e centra la traversa nel finale con Pierini appena entrato. Sull'ultimo pallone buttato in area dai grigiorossi, la girata di Bonazzoli ha poche pretese e Murci intercetta.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Konè; Fadera, Moro, Laurienté. All. Grosso.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris