L'ANALISI
20 Dicembre 2025 - 17:04
Jamie Vardy
ROMA - Finisce senza gol il primo tempo di Lazio-Cremonese per mancanza di tentativi efficaci da ambo le parti. Parte maluccio la Lazio che nei primi dieci minuti sbaglia alcuni appoggi che Bonazzoli intercetta. La punta grigiorossa la prima volta tenta di beffare Provedel (fuori da pali) da centrocampo senza successo, mentre alla seconda palla rubata calcia malamente alto da dentro l'area. Quando la Lazio comincia a carburare si affaccia di più nella metà campo grigiorossa ma il massimo che conquista sono solo calci piazzati. Tra punizioni e corner, la difesa della Cremonese non va in sofferenza. Al 32' il tentativo più pericoloso è di Pellegrini che direttamente dalla bandierina cerca il tiro a rientrare che Audero allontana.
In sostanza i due portieri sono rimasti a guardare per tutta la prima frazione e il risultato rispecchia fedelmente un gioco senza strappi, povero di giocate e molto tattico.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro. All. Sarri.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terraccoiano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Bondo, Grassi, Johnsen, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris