L'ANALISI
14 Dicembre 2025 - 16:44
Giorgio Recino attaccante del Crema in azione
CORREGGIO - Un punto in rimonta. Il Crema ha pareggiato sul campo della Correggese. Al gol a fine primo tempo di Panizzi ha risposto Recino a inizio ripresa. Il risultato ha permesso ai nerobianchi di tenere a distanza la formazione emiliana.
Nelle prime battute di gioco, Recino ha cercato uno spunto in area, la conclusione è stata deviata in angolo. A metà tempo la squadra di casa si è resa pericolosa direttamente da calcio d'angolo, ma Ferrara non si è fatto sorprendere dalla traiettoria di Siligardi. Al 31' altra occasione per i biancorossi con un tiro dal limite di Calì terminato sopra la traversa. Quando la sfida era indirizzata all'intervallo, la Correggese ha sbloccato il risultato: altro angolo di Siligardi e Giorgini ha infilato di testa in mischia.
In avvio di ripresa conclusione a giro di Siligardi e Ferrara si è opposto in tuffo. Il Crema ha trovato il pareggio al 49': il cross in area di Arpini ha trovato Recino tutto solo e l'attaccante di testa ha indirizzato in rete. Poi è stato Ferrara a tenere a galla i nerobianchi. Il portiere ha respinto un insidioso cross di Truzzi al 59'. Il numero uno ospite si è ripetuto con gran riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Ferraresi al 69'. Ancora Correggese pericolosa con una botta all'80' di Galli e Ferrara si è salvato con l'aiuto della traversa. Nel finale padroni di casa in dieci per l'espulsione di Berni. Nel recupero, punizione di Mozzanica respinta dalla difesa verso l'esterno, botta di Recino e sulla traiettoria respinta involontaria di Camilleri. Il risultato non è cambiato e il Crema si è tenuto stretto il pareggio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris