Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE A

Cremonese: Moumbagna si divora il gol del pareggio e Marinelli non vede un rigore. Il Torino vince 1-0

Vlasic firma il vantaggio della squadra di Baroni, nella ripresa la punta spreca da pochi passi, Simeone tocca di braccio in area

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Dicembre 2025 - 16:57

Torino-Cremonese: le formazioni

Vandeputte in azione

TORINO - Moumbagna si divora un gol fatto, ma Marinelli non vede sull'ultimo pallone calciato in area un tocco di braccio di Simeone. Alla Cremonese non viene concesso un rigore e il Torino ferma la crisi di risultati vincendo 1-0. In campo però la voglia di lottare e combattere che invocava Nicola si è vista poco e la Cremonese non ottiene il terzo risultato positivo di fila. Al Grande Torino vince la squadra granata con un gol di Vlasic che spezza la serie di tre ko.

La Cremonese prova a giocare ordinatamente e mantiene il possesso palla senza creare grossi pericoli, poi appena si concede un attimo di relax viene trafitta dal Torino. La trama del match al Grande Torino è sostanzialmente questa. Il primo tentativo è di Ceccherini con un colpo di testa centrale a cui risponde Adams che impegna Audero a una deviazione in angolo. Dopo il 20' i grigiorossi lasciano più iniziativa al Toro che sfrutta l'occasione e sblocca il risultato. Su un cross in mezzo all'area un rimpallo favorisce Vlasic che batte Audero. Replica Bonazzoli con una rovesciata delle sue sulla quale Paleari si stende in tuffo e manda in angolo. La Cremonese si ripropone in avanti ma non ha l'aggressività necessaria per impensierire la difesa granata. Si va all'intervallo col Torino avanti di un gol.

Nella ripresa i grigiorossi si spingono nella metà campo granata ma le occasioni sono poche e concentrate nel finale. Dopo le mezz'ora Vardy mette un bel pallone in area su cui entra in scivolata Moumbagna ma l'attaccante imprime troppa forza alla palla che schizza oltre la traversa. Il Torino ha punto invece sulle ripartenze in particolare con Adams e Simeone senza riuscire a chiudere il match. A tempo scaduto la Cremonese reclama anche un rigore per tocco di mano di Simeone ma Marinelli lascia proseguire e fischia il termine della gara.

TORINO (3-5-2): Paleari; Isamajli, Maripan, Coco; Pedersen, Asllani, Gineitis, Vlasic, Lazaro; Adams, Zapata. All. Baroni.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Ceccherini; Barbieri, Payero, Vandeputte, Bondo, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400