L'ANALISI
29 Ottobre 2025 - 19:52
La rovesciata di Bonazzoli
GENOVA - La Cremonese vince uno scontro diretto vitale contro il Genoa e allontana l'ultimo posto in classifica. Bonazzoli firma una serata speciale con una doppietta pesantissima e il Genoa sprofonda in una crisi pesante. Contestazione accesa da parte dei tifosi del Grifone con gara fermato per qualche minuto per lancio di fumogeni in campo.
La partita si apre con un'altra rovesciata di Bonazzoli, ormai la sua specialità, e la Cremonese chiude in vantaggio il primo tempo al Ferraris. La squadra di Nicola parte molto più convinta e con idee chiare rispetto a quella di Vieira che va presto in tilt, sembra ferma su tanti palloni e fatica a connettere. Un black out di cui la Cremonese non approfitta e il Genoa riesce a farsi pericoloso. Baschirotto salva la propria porta sugli sviluppi di un calcio piazzato, mentre in pieno recupero Bonazzoli calcia debolmente un bel pallone servito da Barbieri. Si torna negli spogliatoi con i grigiorossi avanti 1-0.
Nella ripresa il Genoa non ha il tempo di reagire che Bonazzoli al 3' recupera una respinta su calcio d'angolo e insacca il raddoppio. La palla è respinta ma la tecnologia avvisa Abisso che la palla ha varcato del tutto la linea di porta. Il resto della ripresa vede il Genoa provare la rimonta invano. Vitinha segna un gol annullato perché il compagno che ha effettuato il cross era partito da posizione irregolare. La difesa grigiorossa è monumentale e al triplice fischio esplode la gioia grigiorossa e la forte contestazione del pubblico rossoblù.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Vasquez, Ostigard, Martin; Masini, Ellertsson; Carboni, Malinovskyi, Cornet; Ekathor. All. Vieira.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris