L'ANALISI
28 Ottobre 2025 - 16:52
Conca e De Pietri
CREMONA - Grande successo per il torneo Fitp di 3° e 4° categoria organizzato al CremonArena, con una bellissima partecipazione di pubblico e tanti giovani padelisti in campo. A vincere sono Marco De Pietri (CremonArena) e Alessandro Conca (Junior Milano) entrambi tennisti ‘prestati’ al padel. Nella finale la coppia cremonese supera per 6-4 6-0 Riccardo Rodi-Luca Moneta, giovanissimi di 15 e 16 anni, ma già molto preparati a livello tecnico e atletico. In questo torneo è da sottolineare la grande partecipazione giovanile. Oltre a Rodi-Moneta si è messo in mostra anche il diciottenne Alessandro Bergamaschi che in coppia con David Riccobono ha raggiunto la semifinale perdendo solo al tie-break del terzo set con Rodi-Moneta.

Spazio anche alle donne invece al PalaPadel. Nell’ultima settimana sono andate in scena le prime due tappe del Campionato della bellezza. La prima vede il successo di Annalisa Gusberti-Ilaria Dilda, mentre nella seconda il successo arride a Greta Clamenti-Isabella Lauritano. Ora le padelliste cremonesi hanno ancora altre cinque tappe (l’ultima il 23 novembre) per cercare di aggiudicarsi la classifica finale del campionato.

Intanto sempre al centro sportivo di via Mantova si è giocato un torneo maschile con il successo nel tabellone gold per Vincenzo Napoletano-Alessandro Tempera e nel tabellone Silver di Nicola Guarino-Andrea Bellardi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris