Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE A

Cremonese alla prima sconfitta. Per l'Inter agile 4-1

Nerazzurri superiori e bravi a sfruttare gli errori dei grigiorossi. Bonazzoli ancora in gol a San Siro e si rivede Vardy

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Ottobre 2025 - 19:07

Inter-Cremonese: le formazioni

Al centro Vardy entrato al 58'

MILANO - La prima sconfitta arriva nel peggiore dei modi, con una prova opaca da parte della Cremonese che fatica a tenere distanze e marcature. L'Inter ha un altro passo e un altro livello. Finisce 4-1 con la consolazione di Bonazzoli che segnala sua seconda rete stagionale ancora a San Siro. Per i grigiorossi una gara su cui meditare per rimettersi al passo. L'imbattibilità era destinata a cadere ma i grigiorossi non hanno brillato come nelle precedenti prove.

La Cremonese non trova il coraggio delle precedenti gare, soffre l'Inter su ogni pallone e la confusione la rende inoffensiva. I nerazzurri di Chivu aspettano solo l'errore dei grigiorossi per picchiare duro. Frattesi già in avvio spreca, poi al primo pallone perso da Sanabria a centrocampo scatta la ripartenza dell'Inter che taglia fuori tutta la difesa grigiorossa e manda in gol Lautaro. Dimarco si vede annullare il raddoppio per posizione irregolare di Akanji, ma l'Inter martella sulle fasce e al centro senza trovare ostacoli. Silvestri nega il gol a Mkhitarian, ma è solo questione di tempo. Al 39' tutti fermi perché Feliciani ha fermato il gioco eppure l'Inter batte la punizione e prosegue fino al 2-0 di Bonny. Lo stesso attaccante non arriva a deviare la palla del 3-0.

Nella ripresa l'Inter spinge ancora e apre facilmente i varchi nell'area della Cremonese per portarsi sul 4-0. Il terzo gol di Dimarco vede Lautaro saltare la palla davanti a Silvestri e lascia qualche dubbio sulla sua regolarità ma Feliciani convalida. Poi arriva il poker di Barella. A risultato ormai acquisito Nicola dà spazio a Faye e Barbieri (al debutto) oltre che a Vardy che si fa notare per un colpo di tacco in area che Bondo spreca senza calciare in porta. Gioia per Bonazzoli che si regala un altro gol a San Siro ma ora è meglio dimenticare tutto alla svelta e concentrarsi sulla ripresa fissata per dopo la metà di ottobre con l'Udinese.

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Bonny. All. Chivu.

Cremonese (3-5-2): Silvestri; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Floriani, Bondo, Grassi, Johnsen, Pezzella; Sanabria, Vazquez. All. Nicola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400